Inter+e+Milan%2C+stangata+improvvisa+dalla+UEFA%3A+interviene+il+Governo
tvplayit
/2024/09/25/inter-e-milan-stangata-improvvisa-dalla-uefa-interviene-il-governo/amp/
Attualità

Inter e Milan, stangata improvvisa dalla UEFA: interviene il Governo

Published by
Alessia Gentile

Inter e Milan ancora nel mirino dopo il Derby: stavolta è arrivata una dura stangata da parte dello stesso Governo. Ecco le ultimissime.

Dalla UEFA è arrivata per Inter e Milan una decisione che ha sicuramente rabbuiato gli animi. Stavolta la decisione è arrivata in maniera nettissima, tanto che è intervenuto lo stesso Governo. La situazione che si è venuta a creare ha suscitato dichiarazioni nettissime.

Inter e Milan bocciate, stangata improvvisa dalla UEFA (LaPresse) – Tvplay.it

La UEFA, tramite un comunicato ufficiale emanato nella giornata di ieri 24 settembre, ha reso noto che: “Poiché il Comune di Milano non poteva garantire che lo stadio San Siro e le aree circostanti non sarebbero stati interessati da lavori di ristrutturazione nel periodo della finale della UEFA Champions League 2027, è stato deciso di non assegnare la finale a Milano e di riaprire il processo di candidatura per nominare una sede adeguata, con una decisione attesa per maggio/giugno 2025″.

Della questione ha perciò parlato in prima persona Ignazio La Russa che ha mostrato il proprio rammarico per la bocciatura a Milan e Inter per la finale del 2027. Di fatto San Siro è stata scartata come casa ospitante e proprio su questa decisione si è espresso anche il Presidente del Senato.

Inter e Milan escluse, la finale di Champions del 2027 non si disputerà a San Siro: le parole di La Russa

Le parole di La Russa non hanno lasciato spazio a dubbi dopo la stangata da parte della UEFA con la decisione presa in merito alla finale di Champions League del 2027. La sua posizione è netta.

Il Presidente del Senato ha detto la sua e ha riferito, come ripreso da ‘SportFace’: “C’è grande dispiacere per la decisione della UEFA di togliere allo stadio San Siro la finale di Champions League 2027. La responsabilità è tutta della Giunta comunale. Ci saremmo aspettati una maggiore difesa del ‘campo di San Siro’. E di decisioni che andassero nell’interesse della città. Milano non meritava questa disfatta”.

Parole forti di Ignazio La Russa dopo la bocciatura della UEFA di San Siro (LaPresse) – Tvplay.it

Insomma, il sogno di poter assistere a una finale di Champions League in Italia, a Milano nello specifico, non potrà diventare realtà. Ma sulle responsabilità il Presidente del Senato La Russa è stato chiaro: le sue parole sono state un messaggio forte. Anche e soprattutto vista tutta la questione relativa allo stadio in sé per sé: sembra quasi impossibile venire a capo della vicenda, con Inter e Milan che ancora non sanno quale sarà negli anni a venire la loro casa.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Vlahovic lascia la Juve e passa alla rivale, il piano è chiaro: ingaggio da capogiro

L'esperienza di Dusan Vlahovic in bianconero è ormai ai titoli di coda. Sono gli ultimi…

2 minuti ago

Bufera in casa Roma, è caos a fine mercato: l’annuncio lascia di sasso

La Roma è nella bufera, dopo lo scontro tra Gasperini e Massara sul mercato deludente.…

3 ore ago

Terza giornata Serie A, cosa ci aspetta dopo la sosta: ecco il primo big match

Due settimane di pausa e poi il campionato tornerà con il botto. Una giornata che…

4 ore ago

Napoli, colpo di scena in diretta: la rivelazione ha spiazzato tutti

Chi è stato il vero man of the match di Napoli-Cagliari? La rivelazione in diretta…

11 ore ago

Tensioni a Roma tra Gasperini e Massara: c’è la versione ufficiale

Tensioni in casa Roma tra il mister e il direttore sportivo, i rumors non si…

12 ore ago

Il mercato della Juventus non è finito: clamorosa cessione in Turchia

Il mercato della Juventus non va ancora in vacanza. Di fatto, dopo gli acquisti last…

18 ore ago