Rivoluzione+Inter%2C+Inzaghi+cambia+tutto%3A+triplo+cambio%2C+fuori+subito+due+big
tvplayit
/2024/09/27/rivoluzione-inter-inzaghi-cambia-tutto-triplo-cambio-fuori-subito-due-big/amp/
Attualità

Rivoluzione Inter, Inzaghi cambia tutto: triplo cambio, fuori subito due big

Published by
Valerio

L’Inter è davanti a uno stravolgimento sensazionale, dopo un avvio di stagione meno convincente del previsto: le scelte di Simone Inzaghi.

È troppo presto per parlare di una crisi dell’Inter, ma che le cose non stiano andando esattamente come sperato è sotto gli occhi di tutti. Il ritmo dei campioni d’Italia in Serie A è stato fin qui più lento del previsto, e la sconfitta nel Derby è solamente la spia di problemi che si erano notati già in precedenza. Così adesso tocca a Inzaghi trovare una soluzione, che potrebbe richiedere addirittura dei cambiamenti drastici alla formazione titolare nerazzurra.

Simone Inzaghi vuole cambiare le cose. (LaPresse) TvPlay.it

L’Inter non era partita benissimo in campionato, pareggiando a Genova, ma poi era sembrata prendere la strada giusta. Soprattutto la netta vittoria sull’Atalanta, dopo quella sul Lecce, avevano dato slancio ai nerazzurri, capaci anche di tenere botta al Manchester City in Inghilterra. In mezzo, però, c’era stato un altro pareggio, quello di Monza, che aveva impedito ai ragazzi di Inzaghi di staccare la Juventus in classifica.

Contro il Milan i nodi sembrano essere venuti al pettine, e adesso l’allenatore deve provare a riassestare la sua squadra per la prossima contro l’Udinese, sabato pomeriggio. Fuori qualche giocatore poco in forma in questo inizio di stagione, e dentro forze fresche, in particolare i nuovi acquisti che devono entrare in fretta nelle rotazioni. In panchina, però, potrebbero finire ora anche due dei leader tecnici della formazione campione d’Italia.

Inzaghi cambia l’Inter: a rischio anche Lautaro

È facile immaginare che tra i giocatori in discussione per Udine ci sia anche Lautaro Martinez. Il capitano e bomber interista è ancora a quota zero gol segnati, e il suo rendimento sta creando qualche preoccupazione, soprattutto perché l’argentino non ha un vero sostituto. Inzaghi potrebbe decidere di lasciarlo fuori contro l’Udinese, confermando Thuram in attacco (finora il migliore del reparto), e lanciando finalmente Taremi dal primo minuto in Serie A.

Lautaro Martinez e Pavard in discussione nell’Inter. (LaPresse) TvPlay.it

È il ‘Corriere dello Sport’ a segnalare questa possibilità, attualmente al vaglio di Simone Inzaghi. Ma potrebbe non essere l’unico cambio nell’Inter. L’allenatore sarebbe intenzionato a far rifiatare anche Mkhitaryan, facendo partire dal primo minuto Zielinski, un’altra novità del mercato estivo. In difesa, finirebbe in panchina anche Pavard – anche lui poco convincente fin qui – che verrebbe sostituito da Bisseck, schierato accanto ad Acerbi e Bastoni.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, affare fatto: chiusura vicinissima per il colpo dell’estate

Affare fatto per il Napoli, chiusura della trattativa: ecco tutte le ultime sul mercato dei…

20 minuti ago

Milan, accordo raggiunto: fumata bianca e nuovo innesto per Allegri

I rossoneri piazzano il colpo in attacco, nelle prossime ore le visite mediche: i dettagli.…

8 ore ago

Mazzata per il Napoli: ha rifiutato, nuovo club

Batosta per il club azzurro, l'attaccante cambia idea: sta succedendo in queste ore. La vittoria…

9 ore ago

La Juventus stoppa Kolo Muani: resta Vlahovic e triplo colpo

Potrebbe saltare il ritorno di Kolo Muani alla Juventus. Occhio alle nuove strategie del mercato…

15 ore ago

“Cassano come Messi”: elogio clamoroso in diretta, la reazione di Viviano

Fabrizio Cacciatore spiazza tutti durante la diretta di TvPlay, a seguito della prima domenica della…

18 ore ago

Donnarumma verso l’addio, stavolta manca poco: accordo ad un passo

Donnarumma sta ormai per lasciare il Paris Saint Germain. L'accordo è ad un passo: il…

19 ore ago