Napoli%2C+prima+mazzata+per+Conte%3A+il+primato+non+basta%2C+la+notizia+lascia+di+sasso
tvplayit
/2024/09/30/napoli-prima-mazzata-per-conte-il-primato-non-basta-la-notizia-lascia-di-sasso/amp/
Categories: Attualità

Napoli, prima mazzata per Conte: il primato non basta, la notizia lascia di sasso

Published by
Filippo Partenzi

Il Napoli è primo in classifica ma Conte non può del tutto sorridere. La notizia emersa in queste ore gela il tecnico: l’addio è possibile.

Sogna ad occhi aperti il Napoli, tornato in vetta alla classifica a 16 mesi dall’ultima volta. Gli azzurri, ieri, hanno piegato il Monza bissando così il successo ottenuto giovedì in Coppa Italia ai danni del Palermo. E’ ormai distante anni luce la sconfitta col Verona subita al debutto in campionato: ora i partenopei sono divenuti una squadra di tutt’altro livello, completa in ogni reparto e dotata dei top player necessari per tornare a vincere in Italia. Tutto perfetto, quindi? Non proprio, visto che c’è comunque una spina che turba i pensieri di Antonio Conte.

Antonio Conte deve gestire un problema (LaPresse) – TvPlay.it

Parliamo della complicata trattativa riguardante il rinnovo del contratto di Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano, autore fin qui di 3 gol e 2 assist in 8 partite, ha infatti rifiutato l’ultima proposta ricevuta dal presidente Aurelio De Laurentiis. Le parti, stando a quanto riportato dal giornalista della Rai Ciro Venerato durante la ‘Domenica Sportiva’, hanno avuto modo di incontrarsi due volte nell’ultimo periodo. Entrambe le riunioni, però, non sono bastate per compiere dei concreti passi in avanti verso la fumata bianca auspicata dalla stato maggiore napoletano e dalla tifoseria.

A mancare, in particolare, è l’intesa sull’ingaggio. Il Napoli ha proposto al 23enne un prolungamento da 5 milioni netti più vari bonus legati a determinati obiettivi personali e di squadra. Offerta, questa, subito bocciata dal calciatore, intenzionato a passare dagli attuali 2 milioni (tra parte fissa e variabile) a quota 8 così da diventare l’elemento più pagato della rosa. Il management e l’entourage di Kvaratskhelia continueranno a confrontarsi nel mese di ottobre, con l’obiettivo comune di provare a trovare la quadra definitiva.

Napoli. brutta notizia per Conte: senza rinnovo verrà ceduto

Nel frattempo, però, il Napoli (che non andrà oltre i 6 milioni) ha cominciato a prendere in considerazione l’idea di venderlo nel corso del mercato estivo, nel caso in cui l’affare dovesse saltare. Alla finestra c’è sempre il Paris Saint Germain, che a luglio e ad agosto ha più volte tentato il classe 2001 proponendo un maxi-stipendio da 11 milioni. A stoppare ogni interlocuzione ci ha pensato lo stesso De Laurentiis, convinto di riuscire a blindare il georgiano e renderlo sempre di più uno dei principali simboli della nuova era.

Kvaratskhelia può lasciare il Napoli in estate (LaPresse) – TvPlay.it

Per ora la missione del numero uno azzurro non ha avuto esito positivo. Tuttavia, a breve, verrà effettuato un altro tentativo. Conte, dal canto suo, spera che le pretese di Kvaratskhelia vengano accolte così da averlo sempre al top in campo, convinto e con la mente sgombra da brutti pensieri.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

4 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

7 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

9 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

13 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

15 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

18 ore ago