Chiesa%2C+questa+non+ci+voleva%3A+mani+nei+capelli+per+l%E2%80%99ex+Juventus
tvplayit
/2024/10/01/chiesa-questa-non-ci-voleva-mani-nei-capelli-per-lex-juventus/amp/
Attualità

Chiesa, questa non ci voleva: mani nei capelli per l’ex Juventus

Published by
Valerio

Chiesa ha iniziato da poco una nuova avventura con il Liverpool, ma le ultime notizie sembrano essere poco positive per l’ex della Juventus.

Quest’anno rappresenta senza dubbio l’occasione del riscatto, per Federico Chiesa. Eroe dell’Europeo vinto dall’Italia nell’estate del 2021, tra infortuni e incomprensioni tattiche i successivi tre anni alla Juve sono stati un disastro. Escluso dal progetto tecnico di Thiago Motta, l’ala azzurra è approdata al Liverpool, anche se non con un ruolo di primissimo piano e con diversa competizione in rosa. E all’orizzonte si teme un’altra brutta notizia per lui.

Ancora guai per l’attaccante dell’Italia. (LaPresse) TvPlay.it

Il calcio italiano ha grande bisogno di ritrovare il Chiesa migliore, vista anche la lunga assenza per infortunio di Scamacca e i ben noti problemi offensivi della Nazionale. Anche l’ex talento del settore giovanile sa che la Premier League può essere una chance importante per la sua carriera: a quasi 27 anni, è giunto per lui il momento della verità. Le prime uscite stagionali con i Reds, però, non hanno ancora dato i segnali sperati, e il giudizio sul conto resta in sospeso.

Appena 3 presenze, nessuna per intero e una soltanto dal primo minuto, per l’ex Juve. Chiesa ha debuttato col Liverpool il 17 settembre in Champions League, toccando appena il campo contro il Milan (un minuto). Poi, Arne Slot gli ha fatto giocare 18 minuti in campionato contro il Bournemouth il 21 settembre, e quattro giorni dopo finalmente l’esordio da titolare in Coppa di Lega col West Ham. Un’ora in cui Chiesa ha fatto vedere alcune buone cose, e che sembrava essere una buona indicazione per il prossimo futuro dell’italiano coi Reds.

Chiesa, non ci voleva: gara a rischio col Bologna

Nella giornata di oggi è arrivata invece una brutta notizia, o almeno così sembra. Federico Chiesa non ha infatti preso parte all’allenamento del Liverpool, che mercoledì sera ospiterà il Bologna in Champions League. La sfida ai rossoblù poteva essere un’ottima occasione per partire nuovamente da titolare e provare a convincere Slot di poter essere un elemento prezioso per la squadra. Ma le notizie di oggi hanno subito messo in allarme i fan dell’attaccante.

Chiesa col Liverpool contro il West Ham. (LaPresse) TvPlay.it

Al momento non ci sono informazioni più dettagliate, ma è facile immaginare che Chiesa possa aver avvertito un qualche fastidio, e sia stato dunque tenuto a riposo. Una decisione in via precauzionale, nel migliore dei casi, che non rallenterà ulteriormente il suo inserimento nei Reds. Ma se la situazione dell’ala ex Juventus dovesse rivelarsi più seria, sarebbe certamente una disdetta, visto anche il tremendo curriculum di Chiesa con gli infortuni.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

16 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

16 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

20 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

21 ore ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

2 giorni ago