Infortunati+Juventus%2C+gelo+totale%3A+la+notizia+spiazza+Thiago+Motta
tvplayit
/2024/10/01/infortunati-juventus-gelo-totale-la-notizia-spiazza-thiago-motta/amp/
Attualità

Infortunati Juventus, gelo totale: la notizia spiazza Thiago Motta

Published by
Riccardo Vaccaro

Tiene banco la situazione infortunati in casa Juventus. Thiago Motta dovrà fare i conti con una nuova notizia dall’infermeria, la quale potrebbe alterare le decisioni delle prossime gare, soprattutto dal punto di vista del turnover

Brutte notizie dall’infermeria della Juventus in vista delle prossime gare prima della sosta delle Nazionali del mese di ottobre. Di fatto, come confermato delle ultime indiscrezioni, Thiago Motta dovrà fare ancora a meno di Milik. L’attaccante polacco non ha ancora recuperato dall’infortunio al ginocchio e salterà anche le prossime gare prima della pausa Nazionali. Doccia gelata e tecnico spiazzato: Thiago Motta, infatti, dovrà affidarsi ancora solo ed esclusivamente a Vlahovic senza la possibilità di turnover.

Milik, come detto, tornerà in campo solamente dopo la pausa di ottobre. Thiago Motta, per il momento, non potrà contare neanche su Weah, fermo ai box per un problema muscolare e difficilmente tornerà a disposizione per la sfida di Champions League contro il Lipsia. Non è escluso che l’esterno offensivo americano (schierato centravanti contro il Napoli) possa recuperare per la prossima 7^ giornata di campionato. Situazione da monitorare con estrema attenzione.

Emergenza totale per il ruolo di prima punta: è questa la situazione in casa bianconera. Thiago Motta, dal canto suo, ha confermato che il ruolo di centravanti potrebbe ricoprirlo anche Nico Gonzalez, ruolo già ricoperto dall’attaccante sia con la maglia della Fiorentina sia allo Stoccarda.

Infortunati Juventus, le novità su Gatti e Adzic

Nessun allarme per Gatti, il quale era già tornato a disposizione per la sfida di campionato contro il Genoa, anche se poi Thiago Motta ha scelto di non rischiarlo. Il capitano bianconero tornerà in campo dal primo minuto in vista del match di Champions League contro il Lipsia, con Kalulu traslocato nuovamente nel ruolo di terzino destro. Solo panchina per Danilo. Per quel che riguarda l’infortunio di Adzic, invece, il giovane centrocampista montenegrino tornerà a disposizione a fine ottobre: nuovo ko muscolare da valutare nel corso delle prossime settimane. Di seguito le probabili formazioni della sfida di Champions League tra Lipsia-Juventus:

Infortunati Juventus: le novità dall’infermeria bianconera (LaPresse) TvPlay.it

Lipsia (4-2-2-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Haidara, Vermeeren; Baumgartner, Simons; Sesko, Openda. Allenatore: Rose.

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli, K. Thuram; N. Gonzalez, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. Allenatore: Motta.

Riccardo Vaccaro

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

8 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

11 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

14 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

17 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

19 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

22 ore ago