Juventus%2C+Giuntoli+pensa+al+futuro%3A+in+tribuna+per+certificare+il+colpo
tvplayit
/2024/10/01/juventus-giuntoli-pensa-al-futuro-in-tribuna-per-certificare-il-colpo/amp/
Attualità

Juventus, Giuntoli pensa al futuro: in tribuna per certificare il colpo

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus continua a riflettere in vista delle prossime sessioni del mercato. Giuntoli pronto ad osservare dal vivo un suo pallino.

Un’altra notte europea, da vivere da protagonista. Si avvicina, per la Juventus, il match contro il Lipsia valevole per la seconda giornata della “nuova” Champions League. In casa bianconera, grazie al rotondo 3-0 inflitto al Genoa nell’ultimo turno di campionato, l’umore non potrebbe essere migliore tuttavia il tecnico Thiago Motta, nel corso delle varie sedute di allenamento, ha chiesto alla propria squadra di mantenere alta la concentrazione ed evitare cali di tensione.

Cristiano Giuntoli riflette sulle prossime operazioni (LaPresse) – TvPlay.it

La posta in palio è già decisiva. La Vecchia Signora al debutto nella competizione europea ha battuto senza particolari problemi il PSV Eindhoven ed un altro successo consentirebbe di mettere in discesa il cammino verso la qualificazione diretta agli ottavi di finale. In campo, di conseguenza, andrà la migliore formazione possibile. Diversi i ballottaggi in corso, tra cui quello tra Nico Gonzalez e Francisco Conceicao: al momento, risulta in vantaggio l’ex Fiorentina tuttavia il portoghese proverà ad insidiarlo fino alla fine. Il match di domani non sarà importante soltanto per Motta, ma anche per Cristiano Giuntoli.

Tra le fila dei tedeschi milita, infatti, un giocatore molto apprezzato dal direttore sportivo. Parliamo del 19enne Antonio Nusa, a lungo seguito durante la sessione estiva del mercato visto il buon bottino totalizzato nella scorsa stagione al Bruges (4 reti ed altrettanti assist in 46 apparizioni complessive). Alla fine a spuntarla sono stati proprio i teutonici, che per ingaggiarlo hanno dovuto sborsare 21 milioni. Il manager in ogni caso, come riportato nell’edizione odierna de ‘Tuttosport’, ha continuato a seguirlo in queste settimane e approfitterà della gara per visionarlo dal vivo, senza escludere un nuovo assalto nel 2025.

Juventus, Giuntoli non si ferma mai: nuovo obiettivo nel mirino

Nusa piace molto alla Juventus per la qualità nel dribbling e per la capacità di ricoprire più ruoli nello scacchiere tattico offensivo. Di professione ala sinistra, il casse 2005 norvegese può giocare pure nella fascia opposta e nella posizione di trequartista centrale. Un elemento poliedrico in possesso di tutte le caratteristiche gradite a Motta, chiamato a mettere in atto il piano più adatto per limitare l’estro e l’esuberanza fisica del calciatore.

Antonio Nusa piace alla Juventus (Ansa) – TvPlay.it

Giuntoli, oltre a Nusa, ha nel mirino Jonathan David che, finora, ha rispedito al mittente tutte le proposte del Lille volte al rinnovo del contratto in scadenza tra 8 mesi. Possibile un affondo già a gennaio, così da bruciare la concorrenza dell’Inter. Le riflessioni sul mercato, in casa Juve, non si fermano mai. Giuntoli è sempre al lavoro.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

1 ora ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

5 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

7 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

11 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

13 ore ago

Colpo a sorpresa per la Lazio: affare in saldo

Per la Lazio si profila un nuovo colpo "alla Lotito", in vista della prossima estate.…

16 ore ago