Dal+Napoli+alla+Premier%2C+doccia+fredda+per+Manna%3A+il+futuro+%C3%A8+gi%C3%A0+scritto
tvplayit
/2024/10/02/dal-napoli-alla-premier-doccia-fredda-per-manna-il-futuro-e-gia-scritto/amp/
Attualità

Dal Napoli alla Premier, doccia fredda per Manna: il futuro è già scritto

Published by
Sabrina Uccello

Il Napoli si unisce alla fila delle corteggiatrici per un calciatore che sta rapendo gli sguardi di molti top club europei: il profilo.

La formazione azzurra guidata da mister Antonio Conte viaggia sulle ali dell’entusiasmo, almeno per quanto riguarda i tifosi, che hanno ripreso la fascinazione per il gioco espresso dai partenopei, dopo la precedente complicata annata. L’allenatore leccese, infatti, predica calma e invita a non perdere di vista la qualità che le squadre concorrenti vantano in quanto a giocatori. Juventus, Milan, Inter – in ordine attuale di classifica – infatti sono formazioni rinfoltite di campioni e ciò è innegabile. Perciò bisognerà attendere per pronunciarsi.

In Premier vogliono soffiare un obiettivo al Napoli (LaPresse) – tvplay

 

Il segreto per il Napoli sarà non perdere la concertazione e continuare a lavorare con dedizione, durante la settimana. Tuttavia un’altra parte vitale per il sostentamento di questo momento positivo sarà apportata dalla dirigenza, che opererà sul fronte del calciomercato con scelte che possano dare continuità tecnica al progetto del Napoli.

Mentre il Ds Manna lavora con i vertici del club e gli agenti per il rinnovo contrattuale di Khvicha Kvaratskhelia, la società si avvicina anche a un profilo per il futuro. Si tratta del talento del Boca Juniors, il classe 2001 Kevin Zenon. A confermarlo sono le indiscrezioni nei riguardi del centrocampista che arrivano da ‘PasionFutbol’.

Napoli, un nome argentino per il centrocampo azzurro: le indiscrezioni

Il talentoso centrocampista da tempo è nel mirino di alcune realtà europee di spessore, come Newcastle, Tottenham, Brighton in Premier League e Lione in Francia. Al momento però la società Xeneize cerca di resistere all’assalto poiché ritiene Zenon indispensabile per la stagione attuale, tuttavia numerosi osservatori sono accorsi in Argentina negli ultimi mesi per apprezzarlo da vicino. Gli ultimi in ordine di arrivo sarebbero stati mandati da Manchester United e Liverpool.

Napoli su Kevin Zenon del Boca Juniors (LaPresse) – tvplay

 

Formatosi nelle giovanili dell’Union de Santa Fe, Kevin Zenon è stato acquistato a gennaio scorso dal Boca Juniors per circa 4 milioni di euro, a titolo definitivo. Attualmente le sue prestazioni lo rendono una pedina fondamentale, fra i calciatori impiegati con maggiore frequenza: oltre 30 presenze con quattro gol e sette assist. Una continuità che ha fatto centro anche con la Nazionale, infatti è stato convocato ciò da Javier Mascherano in occasione delle Olimpiadi, dopo la chiamata con l’Under-23. Rispondere alla concorrenza sarà una sfida che si disputerà principalmente sul terreno del tempismo: il Napoli dovrà cogliere l’attimo per il centrocampista.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

31 minuti ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

2 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

2 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

14 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

23 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago