Napoli%2C+colpo+Scudetto+gi%C3%A0+chiuso%3A+Conte+esulta+per+l%26%238217%3Baccordo
tvplayit
/2024/10/02/napoli-colpo-scudetto-gia-chiuso-conte-esulta-per-laccordo/amp/
Attualità

Napoli, colpo Scudetto già chiuso: Conte esulta per l’accordo

Published by
Valerio

Il Napoli è la grande rivelazione di questo inizio di Serie A: la squadra di Conte è già capolista, e adesso c’è chi sogna un nuovo scudetto.

“C’è molto da lavorare” dichiarava ad agosto Antonio Conte, dopo che il suo Napoli veniva inaspettatamente travolto nella prima di campionato dal Verona. Oggi, la squadra partenopea è irriconoscibile rispetto ad allora, e chiaramente in positivo. I campani non hanno più perso, vincendole tutte tranne la trasferta di Torino con la Juventus, chiusa comunque con un ottimo 0-0. Ora comandano in solitaria la classifica della Serie A, e inaspettatamente lo scudetto non appare più come un lontano miraggio.

Il Napoli di Conte sorprende tutti e punta sul serio allo scudetto. (LaPresse) TvPlay.it

Le ambizioni di Conte e De Laurentiis sono notoriamente alte, ma era impensabile che in così poco tempo il Napoli potesse aver raggiunto un simile livello di gioco e di solidità. Dopo la caduta contro il Verona, i partenopei hanno segnato addirittura 16 gol in 6 partite, subendone appena uno, ad opera di Bonny del Parma. Proprio la gara contro gli emiliani può essere considerata un punto di svolta della stagione, con la rimonta nei minuti finali firmata da Lukaku e Anguissa.

Le novità sul mercato sono state chiaramente decisive nel rilancio delle ambizioni azzurre. 5 dei 16 gol segnati in stagione sono arrivati da nuovi acquisti, dimostrando come giocatori come Buongiorno, McTominay, Neres e Lukaku siano già perfettamente inseriti. Il campionato è ancora lungo, ma le prospettive per questa stagione e anche per il futuro più sul lungo periodo sono ottime. Lo conferma anche il ritrovato stato di forma di Kvaratskhelia.

Conte può di nuovo esultare: il Napoli presto annuncerà l’accordo

È ancora presto per capire se l’allenatore pugliese si ritiene del tutto soddisfatto dalla sua squadra o se pensa che qualche tassello in più possa ancora servire. Presto, però, Conte potrebbe avere nuovamente di che gioire su questo fronte, dato che sembra ormai molto vicino il rinnovo di Kvaratskhelia. L’attaccante georgiano ha un contratto fino al 2027, ma in estate si era ipotizzato un suo possibile addio, e un nuovo accordo servirebbe a scacciare queste voci.

Siamo alle strette finali per il rinnovo di Kvaratskhelia col Napoli. (LaPresse) TvPlay.iy

A dispetto della sua importanza per il Napoli, Kvara ha un contratto solo da 1,5 milioni l’anno, e vorrebbe un adeguamento d’ingaggio. Conte stravede per lui, e appena arrivato ha chiesto a De Laurentiis di risolvere la questione il prima possibile. Secondo Radio Kiss Kiss Napoli, il rinnovo sarebbe ormai quasi cosa fatta, e la firma dovrebbe arrivare a breve. Kvaratskhelia ha già segnato 3 reti in questo inizio di stagione, confermandosi un leader dei partenopei.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

10 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

12 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

12 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

24 ore ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

1 giorno ago