Juventus%2C+emergenza+infortunati%3A+colpo+dagli+svincolati
tvplayit
/2024/10/03/juventus-emergenza-infortunati-colpo-dagli-svincolati/amp/
Attualità

Juventus, emergenza infortunati: colpo dagli svincolati

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus preoccupata per l’emergenza infortunati. Motta e Giuntoli valutano l’ingaggio di uno svincolato: i nomi al vaglio.

Sistemata la pratica Lipsia e conquistata un’altra vittoria fondamentale per il prosieguo del cammino in Champions League, la Juventus oggi si concentrerà soprattutto sul conto dei danni. Il match di ieri, infatti, è stato caratterizzato anche dagli infortuni di Gleison Bremer (al ginocchio) e Nico Gonzalez (di natura muscolare). Ora si attende soltanto il responso degli esami ma, intanto, la loro assenza nel match di domenica contro il Cagliari può essere considerata certa. E le brutte notizie, per il club, non finiscono qua.

Cristiano Giuntoli riflette sul periodo della Juve (Ansa) – TvPlay.it

Si sono infatti ulteriormente allungati i tempi di recupero di Arek Milik. Il polacco, come noto, è fermo ai box da inizio giugno a causa dell’infortunio che lo ha costretto a saltare l’Europeo. Il tecnico bianconero, dal canto suo, sperava di riaverlo a disposizione a fine agosto tuttavia il rientro in gruppo del 30enne è costantemente slittato. Ieri il giocatore si è sottoposto ad un ulteriore intervento chirurgico, che lo obbligherà a restare fuori per ulteriori 3 mesi. L’ex Napoli e Marsiglia, stando al nuovo crono-programma stilato dallo staff medico della Vecchia Signora, dovrebbe tornare a dicembre. A riguardo, però, non vi è alcuna certezza. 

Una mazzata per Motta, ora del tutto sprovvisto di un vice-Vlahovic considerando pure l’indisponibilità di Timothy Weah. L’allenatore ed il direttore sportivo Cristiano Giuntoli nella giornata odierna provvederanno quindi ad incontrarsi al fine di analizzare la situazione e valutare il da farsi. Due le strade percorribili dalla Juve: la prima, in particolare, prevede l’acquisto di uno svincolato di qualità, che nel corso della sua carriera ha lottato per vincere trofei.

Juventus, l’infortunio spaventa: pronto un colpo a parametro zero

I nomi più intriganti sono quelli di Wissam Ben Yedder (autore di 20 gol nella scorsa stagione al Monaco) ed Eric-Maxime Choupo-Moting (3 centri ed altrettanti assist con il Bayern Monaco). Due profili non più freschissimi, 34 anni il francese, 35 il camerunese, ma esperti e dotati di esperienza importante in campo internazionale. L’alternativa al vaglio di Motta e Giuntoli, invece, è quella di fare di necessità virtù e poi anticipare a gennaio un colpo previsto in estate.

Arek Milik tornerà a dicembre (LaPresse) – TvPlay.it

Il nome maggiormente gradito in tal senso è quello di Jonathan David, legato al Lille fino al 30 giugno e poco propenso a firmare il rinnovo del contratto. Il canadese, mattatore del Real Madrid ieri, rappresenta un’idea a parametro zero tuttavia il nuovo stop di Milik e l’inserimento dell’Inter hanno spinto Giuntoli a valutare l’idea di ingaggiarlo subito e mettere sul piatto un conguaglio economico in favore dei francesi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Inter-Como, le formazioni ufficiali: clamorosa esclusione di Chivu

Manca pochissimo all'inizio di Inter-Como: c'è una clamorosa esclusione in casa nerazzurra come evidenziano le…

25 minuti ago

Inter, Milan e Juve si sfidano per un gioiello belga: di chi si tratta

Inter, Milan e Juve sono pronte a darsi battaglia per il nuovo gioiello del calcio…

20 ore ago

La Juve paga la clausola: arriva il nuovo regista

Grandi manovre di mercato in casa Juventus in vista di gennaio: ecco chi potrebbe vestire…

21 ore ago

Preoccupazione Dumfries, la tegola colpisce l’Inter

C'è preoccupazione in casa Inter per quello che riguarda Dumfries con il club nerazzurro che…

24 ore ago

Affare fatto per il Milan, tutto svelato: primo colpo per gennaio, le cifre

Ci avviciniamo a grandi passi al calciomercato di gennaio con le squadre che sono al…

1 giorno ago

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

2 giorni ago