Juventus%2C+Giuntoli+spiazza+tutti%3A+gi%C3%A0+scelti+i+due+acquisti+di+gennaio
tvplayit
/2024/10/03/juventus-giuntoli-spiazza-tutti-gia-scelti-i-due-acquisti-di-gennaio/amp/
Attualità

Juventus, Giuntoli spiazza tutti: già scelti i due acquisti di gennaio

Published by
Riccardo Vaccaro

La Juventus studia i prossimi acquisti di gennaio e attenzione alle novità già programmate da Giuntoli. Il direttore sportivo bianconero, infatti, sarebbe pronto a una mini rivoluzione già nel corso dei prossimi mesi

Piede sull’acceleratore e occhio al piano di Giuntoli in vista del mercato di gennaio. Considerando le condizioni di Bremer, la Juventus piomberà con forte decisione su un nuovo difensore centrale. Non è escluso che Giuntoli possa pescare il prescelto da altri campionato, cercando di sorprendere la concorrenza in maniera immediata. Attenzione, però, anche al piano B: Thiago Motta potrebbe confermare la coppia centrale Gatti-Kalulu, con un nuovo investimento sulla fascia destra.

Acquisti Juventus a gennaio: le mosse di Giuntoli (LaPresse) TvPlay.it

Situazione in totale divenire, anche perchè prima bisognerà fare chiarezza sui tempi di recupero di Bremer. Giuntoli lavorerà attentamente anche sulla scelta del vice Vlahovic. La nuova operazione al ginocchio di Milik, infatti, obbligherà la Juventus a intervenire sul mercato. Piace Jonathan David del Lille, il quale andrà in scadenza contrattuale il prossimo 30 giugno 2025. Giuntoli potrebbe spingere il piede sull’acceleratore presentando un’offerta immediata da 20-25 milioni di euro nel mercato di gennaio.

La volontà dei bianconeri sarà quella di completare l’attacco con un nuovo centravanti di ruolo che possa consentire a Vlahovic di rifiatare e gestire al meglio le proprie energie. Da valutare anche il futuro di Milik: il polacco potrebbe lasciare la Juventus con la formula del prestito già a gennaio.

Acquisti Juventus a gennaio: affondo su Jonathan David

Come anticipato, Jonathan David rappresenterà la prima scelta offensiva del mercato di gennaio. Qualora l’operazione dovesse complicarsi, non è escluso che Giuntoli possa decidere di “prenotare” il centravanti canadese in vista della sessione estiva. In quel caso, però, lo status da svincolato di David potrebbe attirare su di lui le attenzioni di diversi club europei. Il direttore sportivo della Juventus valuterà anche un piano B.

Acquisti Juventus a gennaio: le mosse di Giuntoli (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, occhio anche al capitolo cessioni. Arthur lascerà i bianconeri per abbracciare una nuova avventura con la formula del prestito. Escluso sul nascere il sacrificio immediato di Douglas Luiz: il brasiliano resterà alla Juventus e si inserirà con calma nei nuovi meccanismi tattici di Thiago Motta. Milik, invece, in caso di arrivo di un nuovo vice Vlahovic, potrebbe valutare l’addio ai bianconeri con la formula del prestito.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Torino FC: addio a Schuurs, la rescissione del contratto è ufficiale

Il Torino FC e il difensore olandese Perr Schuurs si separano, dopo un lungo infortunio.…

11 ore ago

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago