Fantacalcio%2C+i+5+centrocampisti+da+schierare%3A+Samardzic+in+grande+crescita%2C+occhio+a+Ndoye
tvplayit
/2024/10/04/fantacalcio-i-5-centrocampisti-da-schierare-samardzic-in-grande-crescita-occhio-a-ndoye/amp/
Categories: Attualità

Fantacalcio, i 5 centrocampisti da schierare: Samardzic in grande crescita, occhio a Ndoye

Published by
Filippo Partenzi

La settima giornata del campionato è alle porte. Al Fantacalcio è il momento di schierare la formazione: puntate su questi 5 centrocampisti.

Il campionato, dopo essere andato temporaneamente in stand-by a causa degli impegni europei, torna finalmente protagonista. La settima giornata della Serie A scatterà infatti nella giornata odierna proponendo subito due incontri molto interessanti: alle ore 18.30 il Napoli ospiterà il Como mentre alle 20.45 il Venezia farà visita al Verona. In questo articolo vi proponiamo 5 centrocampisti da schierare senza dubbio: in questo fine settimana saranno di certo protagonisti.

Lazar Samardzic è in un ottimo momento di forma (LaPresse) – TvPlay.it

Partiamo da Scott McTominay, inseritosi subito al meglio negli ingranaggi del Napoli. L’ex Manchester United (acquistato ad agosto per 30 milioni) nell’ultimo turno vinto ai danni del Monza ha fornito un assist, risultando tra i migliori in campo. Oggi cercherà di siglare la prima rete con indosso la maglia azzurra. Le probabilità che riesca nel suo intento sono alte. Per Antonio Conte, nel frattempo, è già divenuto una colonna portante insostituibile.

Proseguiamo con un altro giocatore che scenderà in campo nel pomeriggio, ovvero Nico Paz. Il trequartista ha stupito i tifosi e gli addetti ai lavori, mostrando qualità non comuni. Cesc Fabregas gli ha consegnato le chiavi del proprio gioco, lasciandogli libertà di svariare ed inventare. Fin qui 3 passaggi vincenti in 5 partite: un bottino positivo destinato a salire ulteriormente. Il Napoli è una corazzata ma lui possiede comunque tutte le qualità necessarie per emergere e mettere a rischio la solidità della retroguardia partenopea.

Fantacalcio, i 5 centrocampisti sui puntare: occhio a Ndoye

La lista comprende anche Dan Ndoye, uscito tra gli applausi mercoledì dalla sfida di Champions League che ha visto il Bologna affrontare il Liverpool. Lo svizzero, dopo un avvio di stagione in chiaroscuro, ha cominciato a metabolizzare i dettami tattici di Vincenzo Italiano e raggiunto un’ottima condizione fisica. E’ il momento ideale per puntare su di lui: la difesa del Parma, in questo primo scorcio di stagione, è apparsa tutt’altro che irreprensibile.

Dan Ndoye ha giocato bene in Champions (LaPresse) – TvPlay.it

Nell’elenco figura pure Lazar Samardzic. Il motivo è chiaro: l’ex Udinese sta attraversando un periodo di onnipotenza calcistica. Sabato scorso ha siglato il fondamentale gol che ha consentito all’Atalanta di pareggiare con il Bologna mentre martedì, in Champions contro lo Shakhtar Donetsk, ha giganteggiato sfiorando la rete in numerose occasioni. La Dea lo ha voluto per sostituire Teun Koopmeiners: il periodo di apprendistato, ormai, si è concluso.

Chiudiamo con Daniel Maldini, tra le poche note liete del Monza in questo complicato avvio di campionato. In 6 gare il 22enne è andato a segno una volta e servito un assist. I brianzoli, domenica contro la Roma, andranno a caccia di punti salvezza e i riflettori saranno puntati proprio sull’ex Milan, particolarmente abili sui calci piazzati. E’ una scommessa, che può pagare importanti dividendi.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

3 ore ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

13 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

16 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

19 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

22 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

1 giorno ago