Fiorentina-Milan%2C+Fonseca+ha+deciso%3A+il+big+ha+perso+il+posto%2C+ora+%C3%A8+evidente
tvplayit
/2024/10/06/fiorentina-milan-fonseca-ha-deciso-il-big-ha-perso-il-posto-ora-e-evidente/amp/
Attualità

Fiorentina-Milan, Fonseca ha deciso: il big ha perso il posto, ora è evidente

Published by
Alessia Gentile

Il Milan si sta preparando per scendere il campo e Fonseca ha già preso le sue decisioni: il big è stato ormai superato e ha perso il posto.

Il Milan questa sera affronterà per la 7^ giornata di Serie A una non semplice trasferta contro la Fiorentina a Firenze. La squadra rossonera è chiamata a scrollarsi di dosso il secondo risultato negativo ottenuto in Champions League contro il Leverkusen, motivo questo per il quale il portoghese ha già deciso chi andrà in campo e chi siederà in panchina. Un big ha di fatto perso il posto.

Fonseca ha deciso: il big ha perso il posto e andrà in panchina contro la Fiorentina (LaPresse) – Tvplay.it

Fonseca ha già deciso chi giocherà questa sera e chi invece siederà in panchina. In avanti ancora spazio alla coppia d’attacco formata da Morata e Abraham. A centrocampo ci sarà l’intoccabile Fofana, dal momento che come lo stesso tecnico ha dichiarato: “Per la nostra struttura di gioco, Youssouf è la pedina più importante, il motore di tutto”. In difesa, invece, ancora spazio a Tomori e Gabbia; ancora una volta Pavlovic va in panchina.

Fonseca mette in panchina Pavlovic: il big ha perso il posto

Proprio in conferenza stampa, lo stesso Paulo Fonseca ha dichiarato: “Per Pavlovic l’occasione prima o poi arriverà ma adesso è importante dare stabilità al reparto“. Contro la Fiorentina, questa sera, giocheranno ancora una volta quindi Matteo Gabbia e Fikayo Tomori. Con il primo che ha tolto il posto al serbo sostanzialmente nel derby.

Tanto che per lo stesso difensore italiano ha commentato la convocazione in Nazionale e ha affermato: “Sono allenatore del Milan, non voglio influenzare Spalletti, ma penso che sia stato giusto. È in un grande momento, penso sia giusta la convocazione. Sono molto soddisfatto, è un grande professionista: se qui c’è un giocatore che merita è Gabbia“.

Pavlovic superato da Gabbia: c’è la scelta di Fonseca (LaPresse) – Tvplay.it

Un scelta quella del tecnico portoghese che sa di bocciatura: il difensore serbo già nelle ultime gare tra campionato e Champions League non è partito dal 1′, nonostante le cose buone che ha fatto vedere nelle prime giornate di Serie A. Certo ha ancora bisogno di registrare la fase difensiva e di entrare nei meccanismi, ma in fase di costruzione e sui calci piazzati si è messo in mostra segnando anche con gesti tecnici importanti. Dovrà quindi essere bravo a capitalizzare le occasioni che gli capiteranno.

Alessia Gentile

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

“E’ uno scandalo”: attacco a Mourinho in DIRETTA | L’accusa è gravissima

Mourinho è stato esonerato dal Fenerbahce a seguito del mancato accesso in Champions League, ma…

22 minuti ago

“Allegri e Gasperini meglio di Conte”, le parole in live sono scioccanti

Max Allegri, Gian Piero Gasperini e Antonio Conte sono tra gli allenatori più bravi in…

8 ore ago

“Vlahovic come Haaland”, esplode la live tutti contro di lui

"Dusan Vlahovic non è lontano da Erling Haaland quando sta bene", esplode la live e…

10 ore ago

“Di Gregorio molto male”, Viviano lo boccia ma poi gli da un’attenuante

Emiliano Viviano ha parlato della partita di Michele Di Gregorio in Juventus-Borussia Dortmund in diretta…

12 ore ago

Vlahovic, sei finalmente esploso? Ecco il pensiero di Viviano

Dusan Vlahovic sta attraversando un ottimo periodo di forma e anche il nostro Emiliano Viviano…

14 ore ago

Mourinho, altro che Benfica | Nuovo ruolo in TV: la provocazione in DIRETTA

Mourinho si avvicina a grandi passi dall'essere nominato come nuovo allenatore del Benfica. Intanto il…

16 ore ago