Fiorentina-Milan%2C+Pulisic+contro+Fonseca%3A+la+risposta+%C3%A8+netta
tvplayit
/2024/10/06/fiorentina-milan-pulisic-contro-fonseca-la-risposta-e-netta/amp/
Attualità

Fiorentina-Milan, Pulisic contro Fonseca: la risposta è netta

Published by
Valerio

Milan di nuovo a fondo? A Firenze va tutto male, e anche Pulisic finisce per polemizzare con il suo allenatore Fonseca, dopo la sostituzione.

È di nuovo aperta la crisi del Milan? La partita di Firenze è stata un disastro sotto molti punti di vista, e nella squadra rossonera si salvano in pochi. Uno di questi pareva essere Christian Pulisic, autore della rete del momentaneo pareggio rossonero. E invece non è stato proprio di questo avviso Paulo Fonseca, che verso l’80’ ha deciso di sostituire lo statunitense. Una decisione che non è piaciuta a Pulisic, che uscendo ha chiesto polemicamente al suo allenatore: “Perché?”.

Anche l’americano ha qualcosa da dire al suo allenatore. (LaPresse) TvPlay.it

“Perché?” ha chiesto Pulisic a Fonseca, mentre usciva. Una reazione alla scelta di sostituirlo nel momento in cui, sotto di 1-0, il Milan aveva bisogno di trovare il gol del pareggio. L’americano è stato uno dei più attivi nella squadra rossonera, che comunque non ha certo brillato offensivamente nella gara del Franchi. E nel corso del secondo tempo l’allenatore rossonero non si è certo risparmiato con i cambi, facendo uscire anche Rafael Leao prima di Pulisic. L’attaccante portoghese era stato, d’altronde, uno dei giocatori milanisti più criticati dai tifosi sui social.

In questi suoi primi mesi sulla panchina del Milan non si può certo dire che a Fonseca stiano mancando le emozioni. Il suo percorso è stato fin qui come sulle montagne russe, non solo per i risultati ma anche per i rapporti con i giocatori. Tutti ricordano come, nel periodo prima dell’exploit del Derby, Fonseca era entrato in rotta con Theo Hernandez e Rafael Leao. Una situazione che pareva recuperata, e che invece stasera pare essere riesplosa. Oltre alla brutta prestazione e alla sostituzione di Leao, rimpiazzato da Okafor, Theo ha prima sbagliato un rigore nel primo tempo, e si è poi fatto espellere nei secondi conclusivi.

Milan nel caos: Fonseca rompe anche con Pulisic?

Fin qui, però, lo statunitense ex Chelsea era stato una delle note positive della gestione dell’ex allenatore della Roma. Le sue statistiche sono ottime, con 6 gol segnati in 9 partite tra campionato e Champions League, che ne fanno il miglior realizzatore del Milan fino a questo momento. Pulisic sembrava essere divenuto il vero leader tecnico della squadra, a causa delle carenze di rendimento di Theo e Leao: ecco perché la sua sostituzione ha stupito tutti, lui per primo. E una rottura tra l’americano e il suo tecnico potrebbe essere una spia di uno spogliatoio in subbuglio.

Dopo Leao, ora Fonseca rischia di essere in rotta pure con Pulisic. (LaPresse) TvPlay.it

Sicuramente nella serata di Firenze non ha funzionato nulla nel Milan, come dimostrano anche i due rigori sbagliati. Al resto ci ha pensato uno straordinario De Gea, che non appariva così in forma da diversi anni. E alla fine, i rossoneri sono tornati da Firenze con una brutta battuta d’arresto, che riporta il morale dell’ambiente quasi alla situazione prima del Derby. Non foss’altro perché, a questo punto, l’Inter è tornata davanti ai cugini nella classifica della Serie A. Se Fonseca vuole mettersi alle spalle questa serata orribile, dovrà però anche recuperare il rapporto con i suoi leader. La reazione polemica di Pulisic, infatti, si è vista chiaramente nella diretta tv.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago