Crisi+Milan%2C+sussulto+di+Ibrahimovic%3A+la+reazione+di+Fonseca
tvplayit
/2024/10/09/crisi-milan-sussulto-di-ibrahimovic-la-reazione-di-fonseca/amp/
Attualità

Crisi Milan, sussulto di Ibrahimovic: la reazione di Fonseca

Published by
Filippo Partenzi

Il Milan ha cominciato a riflettere in vista del mercato invernale. Ibrahimovic si è attivato: i piani del manager rossonero.

Vuole reagire subito il Milan, dopo le sconfitte patite per mano del Bayer Leverkusen in Champions League e della Fiorentina nell’ultimo turno di campionato. Paulo Fonseca, tornato nella bufera e a rischio allontanamento, approfitterà della sosta dovuta agli impegni delle nazionali per rivedere i filmati di entrambi i match e trovare opportuni correttivi agli errori commessi dalla sua squadra. Il club, dal canto suo, ritiene non soddisfacente l’impegno mostrato in campo dalla squadra. Da qui la volontà di intervenire sul mercato invernale al fine di rimpolpare la rosa e renderla maggiormente profonda.

Zlatan Ibrahimovic vuole rilanciare il Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Il reparto che, in questo primo scorcio di stagione, ha prestato maggiormente il fianco alle critiche è il centrocampo, numericamente incompleto in seguito al grave infortunio rimediato da Ismael Bennacer (il cui rientro avverrà nel 2025). A disposizione ci sono Tijjani Reijnders, Youssouf Fofana e Yunus Musah. Quest’ultimo, però, risulta poco gradito al tecnico portoghese, che ha preferito non impiegarlo in 3 delle ultime 4 gare affrontate. Segno evidente di come l’ex Valencia sia scivolato indietro nelle gerarchie rossonere. Il management coordinato da Zlatan Ibrahimovic, di conseguenza, ha avviato il casting volto ad individuare l’adeguato rinforzo.

Diversi i profili valutati tra cui quello di Johnny Cardoso, di proprietà del Betis Siviglia. Il 23enne statunitense finora ha totalizzato 8 presenze tra Liga ed Europa League, senza tuttavia riuscire a fornire alcun contributo in zona offensiva. Il Milan lo stima da molto e nella scorsa estate ha effettuato diversi sondaggi esplorativi volti a raccogliere informazioni sul suo stato contrattuale e a verificare la sua disponibilità a trasferirsi in Italia. Strapparlo agli andalusi si preannuncia impegnativo dal punto di vista economico (il suo contratto scadrà soltanto nel 2029) tuttavia un tentativo concreto verrà di certo fatto.

Milan, pronto un rinforzo per gennaio: Ibrahimovic ha le idee chiare

L’altro nome molto apprezzato è quello di Carney Chukwuemeka, rimasto finora ai margini nel Chelsea. Enzo Maresca ha più volte spiegato di apprezzarlo ma, finora, lo ha utilizzato solo una volta: il 24 settembre scorso, nel match di Carabao Cup vinto agevolmente ai danni del Barrow. La pista, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’, va considerata quanto mai viva con Fonseca che ha già espresso il via libera all’operazione.

Carney Chukwuemeka è finito nel mirino del Milan (LaPresse) – TvPlay.it

Un colpo è da considerare certo e non è da escludere che Ibrahimovic ne piazzi due per potenziare la linea mediana rossonera. Servono energie fresche per continuare a dare la caccia ai trofei sognati ad agosto.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Dalla Juve alla Premier: salta Osimhen e non solo, che beffa per Giuntoli

Juve beffata dalle ultime novità di mercato. Il piano per arrivare a Osimhen si complica,…

6 ore ago

Ribaltone Napoli, che assist all’Inter: il colpo di scena è clamoroso

Per il Napoli e l'Inter bisogna segnalare delle importantissime novità che hanno spiazzato tutti.  Il…

7 ore ago

Svolta Vlahovic, bonifico da 70 milioni: la Juve è già il passato

L'attaccante serbo vede il suo futuro compiersi, ecco cosa sta succedendo: i dettagli. Non si…

9 ore ago

Juventus, svolta clamorosa su Giuntoli: cosa sta succedendo

Quale sarà il futuro di Giuntoli in vista della prossima stagione? Occhio ai potenziali colpi…

12 ore ago

Inter e Juve gelate, si chiude a costo zero: va in Premier

Non giocherà per l'Inter né vestirà i colori della Juventus, nonostante i tentativi di Cristiano…

15 ore ago

Furia Inzaghi dopo Inter-Barcellona: l’attacco in diretta lascia a bocca aperta

Le dichiarazioni di Simone Inzaghi al termine di Inter-Barcellona lasciano sorpresi: la serata è magica,…

17 ore ago