Italia-Belgio, bufera Pellegrini: è caos

Italia-Belgio messa a rischio da un intervento di Pellegrini che ha portato alla sua espulsione: è caos all’Olimpico.

Lorenzo Pellegrini complica i piani di Luciano Spalletti: in Italia-Belgio il numero 10 si fa espellere per un intervento abbastanza incomprensibile. È scoppiato così il caos allo Stadio Olimpico dopo che gli azzurri sono rimasti in dieci contro il Belgio.

Caos Pellegrini
Caos Pellegrini: è successo in Italia-Belgio (LaPresse) – Tvplay.it

Luciano Spalletti si è molto arrabbiato in occasione del fallo commesso da Pellegrini, non tanto con il singolo bensì con le scelte prese dalla squadra per la gestione in fase di costruzione: il CT urlava di buttarla lunga verso Retegui, Bastoni ha però deciso di darla corta e da lì è nata la brutta entrata del giocatore della Roma che poi è stato punito con il cartellino rosso.

In un primo momento il 10 era stato ammonito, poi l’arbitro Eskaas è stato richiamato al VAR e ha cambiato la sua decisione. Rosso diretto per Pellegrini che ha così lasciato il campo senza protestare. Immediatamente l’Italia ha preso gol dal Belgio su calcio piazzato, poi nella ripresa è arrivato il raddoppio sempre su calcio da fermo.

Italia-Belgio, Pellegrini guasta i piani: dopo l’espulsione i tifosi scatenano il caos

Ai gol di Cambiaso e Retegui hanno risposto De Cuyper e Trossard. Sui social, nel frattempo, i tifosi azzurri si sono scatenati con i commenti nei confronti di Pellegrini. C’è chi ha scritto che il giocatore sia “Sopravvalutato“, chi non si spiega il motivo di quel fallo “Inutile e inspiegabile” dal momento che sul 2-0 si sarebbe potuto gestire la partita sarebbe molto meglio.

L’entrata a gamba tesa e con i tacchetti di Pellegrini sulla gamba di Theate per una palla persa sulla trequarti ha decisamente scatenato il caos.

Scoppia il caos dopo l'espulsione di Pellegrini
Scoppia il caos dopo l’espulsione di Pellegrini (LaPresse) – Tvplay.it

Tra i commenti, anche quello del giornalista Capuano che su ‘X’ ha scritto: “Raramente un singolo episodio come il rosso a Pellegrini ha cambiato il senso di una partita come in Italia-Belgio. Dal dominio alla sofferenza pura“. Ed è proprio così perché il match ha totalmente cambiato volto: l’Italia sta faticando tanto con l’uomo in meno e con il peso di quanto il risultato di questo match possa smuovere gli equilibri in vista della qualificazione ai quarti di Nations League.

Gestione cookie