Dybala+pu%C3%B2+dire+addio%2C+offerta+per+gennaio%3A+ribaltone+in+casa+Roma
tvplayit
/2024/10/15/dybala-puo-dire-addio-offerta-per-gennaio-ribaltone-in-casa-roma/amp/
Attualità

Dybala può dire addio, offerta per gennaio: ribaltone in casa Roma

Published by
Valerio

Dybala sempre più lontano dalla Roma: il futuro dell’attaccante argentino si fa sempre più chiaro, e già a gennaio la Joya può lasciare la Capitale.

Sembra ormai arrivata la parola fine per la storia di Paulo Dybala alla Roma. Arrivato con grande clamore dalla Juventus nell’estate del 2022, l’argentino ha vissuto gioie e dolori in giallorosso, ma ormai pare ai margini del progetto tecnico. E adesso una nuova destinazione si palesa all’orizzonte per il suo futuro. Dopo la mancata cessione che era stata prospettata pochi mesi fa, gennaio 2025 potrebbe essere il momento della separazione definitiva.

Arriva il momento del saluto per Dybala? (LaPresse) TvPlay.it

In estate, la Roma aveva infatti già provato a cedere la Joya in Arabia Saudita, ma l’attaccante, che compirà 31 anni il mese prossimo, aveva rifiutato. Fin quando c’è stato Daniele De Rossi in panchina, Dybala ha sempre giocato, e anche nella prima di Ivan Juric – il 22 settembre con l’Udinese – quando aveva trovato il gol. Ma nelle due gare successive l’argentino non ha fatto nemmeno un minuto, andando in panchina col Venezia e poi saltando il Monza per un problema muscolare.

In poco più di due stagioni alla Roma Dybala ha segnato 35 gol e servito 18 assist, giocando in tutto 84 partite con la maglia giallorossa. Ormai, però, il suo posto in squadra non è più ritenuto fondamentale, anche per ragioni economiche. La Joya è di gran lunga il calciatore più pagato della rosa romanista, con 6 milioni di euro netti a stagione: dietro di lui in questa classifica ci sono Ndicka, Pellegrini e Paredes a soli 4 milioni l’anno.

Dybala saluta a gennaio: ecco quale sarà il suo futuro

La Roma ha già pensato a come sostituirlo, com’è noto. L’acquisto del giovane Matias Soulé, che ne era già stato indicato come l’erede ai tempi della Juventus, è destinato a raccoglierne il ruolo di stella dell’attacco capitolino. A gennaio 2025, la Roma attende un’offerta per Paulo Dybala dall’Argentina, dove il Boca Juniors ha dimostrato un forte interesse per il giocatore, e non solo per lui.

Quello del 22 settembre all’Udinese sarà l’ultimo gol della Joya con la Roma? (LaPresse) TvPlay.it

È il ‘Corriere della Sera’ che conferma oggi un’indiscrezione circolata già nella giornata di ieri, riguardo un ritorno in argentina di Dybala. Ma nell’operazione tra Boca e Roma rientrerebbe anche Leandro Paredes, pure lui molto pesante a bilancio e fuori dalle prospettive del progetto giallorosso. Il 30enne centrocampista ex PSG ha giocato solo 5 partite su 9 (anche se contro l’Elfsborg Juric lo ha fatto capitano), e due appena dal primo minuto.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Yildiz in un Top club europeo: la Juve e i tifosi tremano

Ha timbrato il cartellino anche ieri nel big match contro il Napoli, ma il futuro…

3 ore ago

Formazioni ufficiali Torino-Milan: la decisione su Pulisic

Si chiude la quattordicesima giornata di Serie A col posticipo che metterà di fronte Torino…

3 ore ago

Rivelazione su Quagliarella: “Me lo chiedeva prima di ogni partita”

Uno degli attaccanti italiani più forti dagli anni 2000 in poi è stato sicuramente Fabio…

5 ore ago

Tegola Inter, nuovo ko e problema di formazione per Chivu

Dopo il successo rotondo sul Como in campionato, l'Inter è pronta a tornare in campo…

6 ore ago

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

1 giorno ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

1 giorno ago