Calciomercato Juventus, colpo in attacco: Motta ritrova il suo figlioccio

Colpo in attacco per la Juventus, Thiago Motta è al settimo cielo: il tecnico bianconero ritrova un suo figlioccio, uno dei suoi pupilli più desiderati: i tifosi non vedono l’ora che decolli tutto, i dettagli

L’avvio di stagione è stato tutto sommato positivo. Qualche occasione sprecata di troppo, ma la bontà della rosa e del progetto resta. Lo sa bene Thiago Motta che continua a credere ciecamente nel percorso avviato tecnicamente alla Juventus. Gli infortuni di Bremer e Koopmeiners si faranno sentire nelle prossime partite, ma non per questo l’ex allenatore di Genoa, Spezia e Bologna intender stravolgere il proprio spartito.

Calciomercato Juventus, colpo in attacco: Motta ritrova il suo figlioccio
Thiago Motta, nome nuovo per il suo attaccante (LaPresse) tvplay.it

L’obiettivo è tornare a macinare gol e sfruttare un Dusan Vlahovic in stato di grazia. Il serbo sembra essersi finalmente sbloccato, nonostante un inizio di stagione complicato e con tante critiche a colpirlo. L’ex Fiorentina ha sulle sue spalle l’intero peso dell’attacco bianconero, che da lui si attende sempre la zampata decisiva e non gli concede mai un turno di riposo. Un qualcosa che può iniziare a disturbare giocatore e tifosi, che sentono la mancanza di un vero e proprio vice-Vlahovic.

Anche perché Milik ne avrà ancora per molto e il suo rientro non sembra essere fissato entro la fine di questo 2024. Insomma, la Juventus è orfana di un’alternativa in attacco ed è un handicap da dover gestire in tempi record. Per questo Thiago Motta si attende un’ulteriore mano dal mercato, magari proprio nel corso della sessione invernale. E a gennaio può riabbracciare un suo pupillo.

Juventus, occhio al pupillo di Motta in attacco

Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, la Juventus ha messo nel mirino il cartellino di Arnaud Kalimuendo. L’attaccante francese è in forze al Rennes ed è stato osservato speciale della Vecchia Signora nel corso dell’ultimo Francia-Austria di Under 21, dove tra l’altro è anche andato a segno.

Calciomercato Juventus, colpo in attacco: Motta ritrova il suo figlioccio
Kalimuendo, nome nuovo per l’attacco della Juventus (LaPresse) tvplay.it

Kalimuendo è cresciuto nel settore giovanile del Paris Saint-Germain proprio con Thiago Motta, che lo conosce bene e lo ha visto crescere. Il Rennes valuta il suo profilo attorno ai 20-25 milioni di euro, ma per Giuntoli si può lavorare ad un possibile sconto. Non si prospetta una trattativa semplice, ma la Juventus sembra intenzionata a provarci per il prossimo mercato di gennaio. I presupposti ci sarebbero tutti, a partire dalla volontà del calciatore: sarebbe entusiasta di ritrovare il suo patrigno calcistico ai tempi di Parigi.

Gestione cookie