Il Milan attende la prossima gara di Champions League contro il Club Brugge, e nel frattempo i tifosi si interrogano sull’arrivo di un nuovo giocatore in attacco.
Servono rinforzi a Paulo Fonseca? È una domanda che si stanno ponendo in tanti, visto l’andamento incerto del Milan in questa prima fase della stagione e i problemi legati agli infortuni. Ma se all’inizio si pensava soprattutto a qualcosa in più in difesa, adesso è soprattutto l’attacco a preoccupare. E così l’allenatore portoghese è stato chiamato a dire la sua, rivelando quali sono gli obiettivi in vista del mercato del prossimo gennaio.
Fin qui, il reparto avanzato rossonero si è per la verità mosso molto bene, al netto dell’infortunio patito a inizio campionato da Morata e delle critiche a Rafael Leao. Il Milan è infatti il terzo miglior attacco della Serie A con 16 reti, dietro solo ad Atalanta (18) e Inter (17). In realtà, però, se scendiamo nel dettaglio scopriamo che le punte di Fonseca stanno faticando più del previsto a trovare la via della rete.
Il miglior realizzatore del Milan è Pulisic con 5 gol, e alle sue spalle, con appena 2 reti, troviamo Theo Hernandez e Alvaro Morata. Leao è infatti fermo a 1 solo gol segnato, idem Okafor, Chukwueze e Tammy Abraham, che per di più si è anche infortunato. L’inglese si è fermato per un problema alla spalla, e anche se non è ancora noto quanto starà assente si sta pensando a una possibile alternativa in avanti, considerando anche l’assenza di Jovic.
La questione è stata girata all’attenzione di Paulo Fonseca nella conferenza stampa di oggi, in vista della gara di domani sera in Champions League. L’allenatore portoghese è sembrato abbastanza sereno sulle condizioni di Abraham e la disponibilità di attaccante della sua squadra. E, in merito a un possibile nuovo acquisto a gennaio, ha smentito che ci saranno degli interventi sul mercato: se servirà qualcuno, il Milan si rivolgerà a Camarda.
“Crediamo molto in lui” ha specificato il tecnico rossonero. Nonostante la giovane età, l’attaccante del settore giovanile è da tempo la principale promessa del vivaio del club, e attualmente si sta facendo le ossa in Serie C con il Milan Futuro. Fin qui, Camarda ha già realizzato 3 gol in 7 partite, di cui due nella Coppa Italia di categoria e uno in campionato. La priorità, comunque, resta recuperare Jovic e Abraham, ha spiegato Fonseca.
Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…
Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…
Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…
L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…
Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…
Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…