Milan%2C+per+il+nuovo+attaccante+un+colpo+in+stile+RedBird
tvplayit
/2024/10/22/milan-per-il-nuovo-attaccante-un-colpo-in-stile-redbird/amp/
Attualità

Milan, per il nuovo attaccante un colpo in stile RedBird

Published by
Valerio

Il Milan si guarda attorno per rinforzare il suo attacco, e il nuovo nome nel mirino di RedBird può scaldare i tifosi, forse già per gennaio.

Proprio ieri Paulo Fonseca diceva di non avere bisogno di ritocchi alla sua squadra, specialmente in attacco. E invece, nuove fonti giornalistiche suggeriscono che il club rossonero stia già monitorando alcuni nomi per il reparto avanzato, con uno che ha convinto in particolare. La novità potrebbe fornire al tecnico portoghese un’aggiunta di valore e prospettiva in un settore del campo spesso oggetto di discussioni negli ultimi tempi.

Fonseca potrebbe presto avere buone notizie. (LaPresse) TvPlay.it

L’attacco milanista, in effetti, si sta rivelando abbastanza prolifico. Dall’inizio della stagione, solamente nella trasferta di Leverkusen i ragazzi di Fonseca non sono riusciti a trovare la rete. In Serie A, hanno messo a segno fin qui ben 16 reti in 8 partite, risultando la terza squadra per realizzazioni dietro all’Atalanta (18) e all’Inter (17). Ma nonostante questo il dibattito sul fronte avanzato rossonero è ancora piuttosto vivo.

Tolti i 5 gol di Pulisic, l’attaccante più presente in zona gol è Morata con appena 2 reti. A questo si aggiungono le discussioni sul rendimento altalenante di Rafael Leao, che è stato spesso sotto accusa negli ultimi mesi. La situazione del portoghese è chiaramente uno dei problemi che il Milan deve risolvere, ma l’altro – da non sottovalutare affatto – sono gli infortuni. Al momento, i rossoneri devono fare a meno infatti sia di Jovic che di Abraham.

Una promessa della Serie A nei sogni di RedBird: ecco il nome per il Milan

Nella conferenza stampa di ieri, prima della sfida di oggi al Club Brugge in Champions League, Fonseca aveva detto che, se serviranno nuovi attaccanti, si penserà a Camarda. Ma la 16enne punta del Milan Futuro ha ancora tanto da dimostrare, come confermato anche a ‘Calciomercato.it’ da Ariedo Braida. E allora, al club rossonero non resta che guardarsi attorno per un’occasione economica e di prospettiva: l’ipotesi è di Ange-Yoan Bonny del Parma.

C’è Bonny del Parma nel mirino del Milan. (LaPresse) TvPlay.it

Il 20enne attaccante francese sarebbe un profilo in linea con il progetto di RedBird, che predilige giocatori giovani e da sviluppare con la dovuta calma. Bonny sta già facendo benissimo in Serie A con il Parma, avendo messo a segno 3 gol in 8 partite. Il francese è una prima o seconda punta rapida e con un ottimo dribbling, che va valutato attentamente.

A livello tattico, nel Milan potrebbe essere più adattato a giocare sull’esterno che come alternativa a Morata, però, a meno di una considerevole rivoluzione tattica. Per adesso, il suo profilo resta solamente un’idea per il futuro, ma non è da escludere che a gennaio il club possa cercare di bloccare già il giocatore parmense.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 ore ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

13 ore ago

Italia Israele formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Italia Israele rivelano alcune sorprese interessanti, andiamo a vedere di cosa…

14 ore ago

“Juve giocatori presi non malvagi per puntare all’Europa League”, la BORDATA a Comolli

C'è un gran parlare di calciomercato in casa Juventus soprattutto dopo i ko di Gleison…

14 ore ago

Italia-Israele non si può sbagliare, ma questo video vi farà venire i brividi

Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…

1 giorno ago

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

1 giorno ago