Caos+Bologna-Milan%2C+%C3%A8+ufficiale%3A+ecco+quando+si+gioca
tvplayit
/2024/10/25/caos-bologna-milan-e-ufficiale-ecco-quando-si-gioca/amp/
Attualità

Caos Bologna-Milan, è ufficiale: ecco quando si gioca

Published by
Sabrina Uccello

Bologna-Milan è divenuta nel giro di meno di 24h motivo di discussioni e polemiche, fino al rinvio e la data per disputarla. Le ultime.

In vista della giornata di Serie A alle porte sono emersi dibattiti e state prese decisioni che riguardano una sfida su tutte, ovvero quella che sarebbe stata prevista allo Stadio Dall’Ara fra Bologna e Milan, valida per la nona giornata di campionato, il giorno 26 ottobre 2024 alle 18:00. In seguito a più consultazioni, la Lega Calcio nel primo pomeriggio di venerdì ha diramato una nota ufficiale che ne ha disposto il rinvio, a causa delle avverse condizioni meteorologiche previste nella città ospitante.

Caos Bologna-Milan, è ufficiale: ecco quando si gioca (LaPresse) – tvplay

 

Preso atto dell’allerta meteo diramata dall’Ordinanza apposita del Sindaco di Bologna, la quale ha escluso anche la possibilità di disputare l’incontro a porte chiuse, è stata ratificata la decisione e riprogrammata la sfida a data da destinarsi. In effetti il quesito che ha fatto indugiare sul rinvio è il fitto calendario di impegni, rispetto al quale sarà difficile trovare una data. Con annesse polemiche per la causa del ritardo nella decisione poi ritenuta inevitabile.

Sia Bologna che Milan si sono espresse sulla decisione attraverso i propri dirigenti. Al termine della riunione di Lega che ha stabilito il rinvio, il presidente rossonero Paolo Scaroni ha commentato: “Una decisione incomprensibile. Il Sindaco Lepore ha vietato la partita a porte chiuse, non ho capito il perché ma di fronte alla sua Ordinanza abbassiamo la testa”.

Bologna-Milan rinviata per maltempo: quando si giocherà? Le ultime

L’amministratore delegato del Bologna, Claudio Fenucci, ha parlato anche lui della decisione presa, rimarcando la “situazione oggettiva di difficoltà nella zona dello stadio, dove ci sono stati anche dei crolli. Quindi al di là della solidarietà che continuiamo a esprimere nei confronti delle famiglie, c’erano appunto anche situazioni oggettive che rendevano difficile la disputa della partita a Bologna. Credo quindi che il rinvio sia la scelta giusta”. A questo punto la domanda è relativa al quando.

Bologna-Milan rinviata per maltempo: quando si giocherà? Le ultime (LaPresse) – tvplay

 

Ha provato a fornire una risposta Lorenzo Casini, presidente della Lega di Serie A, il quale ha indicato che al momento il mese più plausibile sarebbe febbraio, rivedendo gli impegni che le due formazioni hanno anche in campo internazionale. Tuttavia per Bologna-Milan il dirigente ha addirittura avanzato una suggestione che farà discutere: “Ci sarebbe il giorno di Natale come ipotesi, ma stiamo valutando”. Si attendono ulteriori aggiornamenti.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

2 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

5 ore ago

Infortunio Lautaro Martinez, ecco come sta l’argentino: il comunicato

Lautaro Martinez si ferma in occasione della sfida tra Barcellona-Inter, andata delle semifinali di Champions…

14 ore ago

Ribaltone Osimhen, colpo di scena Juve: l’annuncio non lascia dubbi

Il futuro di Victor Osimhen, pronto a tornare al Napoli dopo il prestito al Galatasaray,…

15 ore ago

Futuro Fabregas: l’annuncio chiarisce tutto, è saltata fuori la verità

Cesc Fabregas, dopo questa stagione con il Como, ha attirato l'attenzione di diversi club importanti:…

18 ore ago

Infortunati Juventus, altra doppia tegola e le novità su Koopmeiners

Occhio alle novità sugli infortunati della Juventus in vista delle ultime giornate di campionato. Tudor,…

21 ore ago