Caos+Roma%2C+esonero+Juric+e+ritorno+De+Rossi%3A+la+volont%C3%A0+%C3%A8+netta
tvplayit
/2024/10/28/caos-roma-esonero-juric-e-ritorno-de-rossi-la-volonta-e-netta/amp/
Attualità

Caos Roma, esonero Juric e ritorno De Rossi: la volontà è netta

Published by
Nico

Umore pessimo in casa Roma dopo i cinque gol presi contro la Fiorentina: sconfitta dura da digerire e ora il posto di Ivan Juric è a rischio, i tifosi rivorrebbero De Rossi

La Roma trova la seconda sconfitta consecutiva in campionato dopo quella con l’Inter all’Olimpico. Ma stavolta è molto più dura da digerire, perché in casa della Fiorentina arrivano ben cinque gol e una prestazione assolutamente disastrosa. I giallorossi erano riusciti anche ad accorciare le distanze con Manu Kone al 39′, ma dopo un paio di minuti la viola ha di nuovo approfittato di un’ingenuità di Celik siglando il terzo gol.

Roma in crisi (Lapresse) Juric

Tante disattenzioni in fase difensiva, un atteggiamento sbagliato in diverse zone del campo ed errori obiettivamente imperdonabili da parte di giocatori esperti e molto capaci. Quella della Roma è una serata da dimenticare che farà riflettere la proprietà sull’operato di Ivan Juric, chiamato a sostituire De Rossi un mese fa.

Ma il pubblico giallorosso ha già raggiunto il limite. La stagione rischia di prendere una piega ancora più difficile da raddrizzare nelle prossime settimane. Dieci punti dopo nove giornate sono pochi, la Champions League dista sei punti, ma il distacco potrebbe aumentare nelle prossime giornate. E anche in Europa League va fatto un filotto per entrare nelle prime otto e passare il turno direttamente.

Roma, che crollo a Firenze: i tifosi rivogliono De Rossi

Proprio Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa della sconfitta contro la Fiorentina: “Abbiamo fatto tutto sbagliato. Contro la Dinamo Kiev avevamo fatto bene, oggi ho visto pochissima attenzione, cose veramente brutte. In 40 giorni abbiamo fatto un grandissimo lavoro che oggi abbiamo buttato nel cesso”.

Prosegue Juric: “Bisogna ripartire come eravamo prima, sicuramente migliorando. Mi dispiace, mi dispiace molto. Io in discussione? Queste sono cose che voi sapete di calcio, le decidono altri e noi lavoriamo. Rimango convinto che in 40 giorni abbiamo fatto veramente cose buone, oggi veramente non me l’aspettavo”.

Insomma, la Roma si trova in un lungo tunnel la cui fine sembra molto lontana. I tifosi sui social si sono sfogati, vogliono di nuovo che la società richiami De Rossi, a loro modo di vedere esonerato ingiustamente. Non è ancora chiaro cosa succederà, la Roma intanto giovedì scenderà in campo contro il Torino e quella partita può dare o togliere molto. In attesa di capire la decisione dei Friedkin.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

2 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

2 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

3 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

3 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

3 settimane ago