Che+mazzata+per+l%26%238217%3BInter%2C+la+sentenza+%C3%A8+delle+peggiori%3A+sfuma+il+sogno
tvplayit
/2024/10/28/che-mazzata-per-linter-la-sentenza-e-delle-peggiori-sfuma-il-sogno/amp/
Attualità

Che mazzata per l’Inter, la sentenza è delle peggiori: sfuma il sogno

Published by
Alessia

L’Inter vede sfumare la vittoria in casa contro la Juventus, per lo più per errori commessi in difesa: la sentenza è pesante.

L’Inter, contro la Juventus, è andata due volte in vantaggio e due volte è stata recuperata nel risultato. Il Derby d’Italia è terminato con un rocambolesco 4-4, ma a convincere ancora una volta davvero poco è stata soprattutto la difesa nerazzurra. La sentenza in questo senso è stata pesante.

L’Inter di Giuseppe Marotta non convince (LaPresse) – Tvplay.it

In casa Inter è successo, nella serata di ieri, l’impronosticabile. La squadra di Simone Inzaghi è andata prima in vantaggio nel primo tempo per 1-0, poi il risultato è stato ribaltato dalla Juve per 1-2. Dopo poco però il risultato è cambiato ancora e si è passati a un 3-2. Non è finita qui, perché l’Inter prima ha segnato il quarto gol del 4-2 appunto ma poi si è fatta rimontare con i bianconeri che sul finale hanno anche rischiato di fare il colpaccio segnando il quinto gol che alla fine non è arrivato.

In casa Inter sono perciò tornati i fantasmi del passato, quelli di circa due anni fa quando la squadra non segnava, nonostante le tante occasioni da gol create, ma subiva commettendo errori difensivi pesanti. É quello che è accaduto nella giornata di ieri: De Vrij, Dumfries, anche Sommer sul quarto gol dei bianconeri; gli errori nel reparto arretrato hanno pesato davvero tanto. L’Inter sta prendendo una marea di gol e Monza, Genoa, Udinese, Juventus, Torino lo testimoniano.

Inter, la difesa non è più invincibile: i punti persi passano da lì

Il giornalista Tancredi Palmeri, tramite il suo profilo ‘X’, ha scritto: “Uno dei Derby d’Italia più folli della storia. Chiudendo con 12 occasioni a 8 (e doppio vantaggio) alla fine è l’Inter che deve commiserarsi di più per gli errori difensivi, nonostante una mezz’ora travolgente nella ripresa. Ma la Juve dimostra personalità”. E di commenti come questo, da parte degli addetti ai lavori, ce ne sono a decine: la difesa non funziona e la squadra ne paga le conseguenze.

La difesa dell’Inter traballa: troppi gol presi dall’inizio del campionato (LaPresse) – Tvplay.it

Lo stesso Inzaghi, al termine del match, ha dichiarato: “C’è delusione, ma da allenatore devo ripartire. Saranno motivo di analisi i 4 gol presi. Puoi prendere quattro tiri perché di fronte avevamo la Juve, ma non quattro gol“. La delusione per lui e i suoi è stata tanto, ma c’è un trend che va inevitabilmente invertito.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

6 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

9 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

12 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

15 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

17 ore ago