Juventus%2C+la+notizia+che+nessuno+si+aspettava%3A+annuncio+in+diretta
tvplayit
/2024/11/05/juventus-la-notizia-che-nessuno-si-aspettava-annuncio-in-diretta/amp/

Juventus, la notizia che nessuno si aspettava: annuncio in diretta

Published by
Sabrina Uccello

Punto di svolta netto sulla Juventus: c’è un solo modo per riuscire definitivamente a imporsi e dare una sferzata alla stagione. Ora dovrà impegnarsi.

La prima settimana di novembre per i club europei è attraversata dalle competizioni internazionali da affrontare. Non fanno eccezione le compagini italiane di Milan, Juventus, Bologna, Inter e Atalanta. Fra queste la formazione di mister Thiago Motta ha preso un aereo in direzione Francia per sfidare il Lille. Un match importante per dare una ripresa rispetto ai risultati di Champions League: all’esordio c’è stata la vittoria contro il PSV, poi l’amara sconfitta in casa del Lipsia e a Torino contro lo Stoccarda.

Juventus, la notizia che nessuno si aspettava: annuncio in diretta (LaPresse) – tvplay

 

Per l’occasione il tecnico con il desiderio di rendere più offensiva possibile la formazione bianconera e renderla produttiva in termini di gol ha optato per un 4-2-3-1 che vede Conceicao e Yildiz come esterni d’attacco e Koopmeiners alle spalle del centravanti Dusan Vlahovic, al quale è affidata la maggiore responsabilità sotto porta.

Fino a questo momento della stagione, l’attaccante serbo ha segnato sei match in undici partite di Serie A, mentre in Champions League è a quota due gol e un assist in tre partite. Un ottimo bilancio, che fa ben sperare coloro che fanno affidamento sulle sue capacità, a cominciare dall’allenatore e dai compagni di squadra.

Juventus, è soltanto una la chiave del successo: il parere è netto

Ai microfoni di ‘SKY’ in occasione di Lille-Juventus è intervenuto l’ex calciatore, Alessandro Costacurta, il quale si è speso circa Dusan Vlahovic con un punto di vista netto sulla sua importanza nello scacchiere bianconero: “Le fortune della Juventus passano da lui. Thiago Motta può puntare su chi vuole, ma senza un Vlahovic che abbia numeri importanti la Juventus non arriverà in alto”. Secondo l’opinione esperta, il serbo dovrà caricarsi sulle spalle il peso dell’attacco bianconero, sebbene in qualche momento della stagione – a cominciare dal calciomercato di gennaio – la società si guarderà intorno per avere anche ulteriori opzioni offensive.

Juventus, è soltanto una la chiave del successo: il parere è netto (LaPresse) – tvplay

 

Per quanto d’accordo sull’importanza di Dusan Vlahovic, mister Thiago Motta nel pre-partita ha comunque provato a offrire una più ampia chiave di lettura, responsabilizzando anche gli altri calciatori che completano l’attacco della Juventus: “Dobbiamo fare tutto, dobbiamo sfruttare gli spazi se ci lasceranno, gli avversari. Se si chiudono andremo sulle fasce per sfruttare due giocatori che nell’uno contro stanno molto bene”.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

NOCTA e Venezia: Un’Innovativa Collaborazione per la Creazione della Quarta Maglia Special Edition 25/26

Quando la linea urbana di Nike, NOCTA, incontra il Venezia FC, nasce una collaborazione unica.…

1 giorno ago

“De Bruyne ha sentito la mia pressione”, scoop in live: sarà vero?

"De Bruyne ha sentito la mia pressione", in live scoppia lo scoop e lascia tutti…

1 giorno ago

Dall’Inter al Barcellona, il colpo di gennaio è servito

Mancano pochi giorni all'apertura ufficiale del calciomercato con un giocatore dell'Inter che potrebbe finire al…

1 giorno ago

International Superstar Soccer Deluxe, quando Pes era ancora su Super Nintendo

International Superstar Soccer Deluxe è uno dei videogiochi più iconici di sempre, quando Pes non…

1 giorno ago

FIFA: Road to World Cup 98, il videogioco di calcio più bello di tutti i tempi

FIFA: Road to World Cup 98 viene considerato da molti come il videogame di calcio…

1 settimana ago

Calciomercato 2026: Vlahovic, Dybala, Lewandowski tra i Top Player in Scadenza a Giugno

Giugno è il mese in cui i telefoni non tacciono. Le chat si riempiono di…

1 settimana ago