La sentenza di Cassano coglie tutti alla sprovvista e attacca ancora una volta Simone Inzaghi: stavolta nelle dichiarazioni dell’opinionista è coinvolto anche Antonio Conte
Quella dell’Inter è una stagione particolare, perché pur essendo la detentrice del titolo e squadra più forte del campionato, non è dominante – almeno per il momento – come l’anno scorso. Sembra ci sia più equilibrio in Serie A, come si può evincere anche dagli ultimi risultati. Non è ancora chiaro tra chi sarà la lotta Scudetto, la sensazione è che sia ancora troppo presto per capire chi darà battaglia all’Inter.
Di certo, il Napoli di Conte può essere una seria concorrente, così come la Juventus oppure l’Atalanta, squadra più in forma del campionato. Secondo Antonio Cassano, i nerazzurri hanno la squadra più forte e sarebbe un fallimento se Inzaghi non dovesse vincere il titolo.
Nello specifico, Fantantonio ha dichiarato durante Viva El Futbol: “Se Inzaghi non vince lo Scudetto è fuori. Vi chiedo: perché anche lui si è vantato dicendo che è arrivato in finale di Champions e aveva la squadra meno forte di oggi e ora sta facendo il gioco contrario dando priorità al campionato? Quest’anno ha la squadra ancora più forte. C’è grande pressione su di lui, perché se non vince il campionato è fuori”.
Una sentenza che lascia poco spazio a interpretazioni, soprattutto perché l’Inter ha anche l’obiettivo di andare avanti in Champions e vorrebbe dunque raggiungere il doppio obiettivo. Ma Cassano ha poi proseguito parlando anche di Conte: “Inzaghi ha paura di Conte in campionato e sa che lui è sempre lì dietro. Lui ha paura, perché Conte con una partita a settimana te lo ritrovi fino a marzo”.
Sarà una sfida entusiasmante fino alla fine della stagione. Arrivare fino in fondo in Champions potrebbe permettere all’Inter di tentare un cammino molto simile a quello di due anni fa, quando arrivò in finale persa poi contro il Manchester City. E chissà che Inzaghi non ci proverà di nuovo, magari ‘sacrificando’ qualche big in campionato, oppure – come crede Cassano – darà priorità alla lotta Scudetto.
Juve sempre molto interessata a Marco Palestra: ecco le ultime sul futuro del calciatori di…
Ci siamo: manca pochissimo al big match della quindicesima giornata di Serie A tra Bologna…
Juventus e Inter sono pronte ad infiammare il calciomercato invernale con le due squadre che…
La Fiorentina ha perso di nuovo ed è sempre più ultima in classifica con i…
Si avvicina il calciomercato invernale con la dirigenza dell'Inter pronta ad accontentare Chivu con un…
Luciano Spalletti è finito nella bufera in casa Juventus dopo le ultime dichiarazioni che hanno…