Gli azzurri blindano altri due giocatori, cifre e dettagli di un doppio colpo fondamentale del Napoli.
Il Napoli lascia Milano con il primo posto in tasca e la consapevolezza di passare almeno le prossime due settimane in vetta alla classica della Serie A. Il pareggio contro l’Inter è un risultato tutto sommato positivo, che accorcia la classifica a soli due punti per le prime sei squadre, ma blocca il sorpasso nerazzurro e dopo quelli con Juventus Milan e Atalanta, fa salire a quota tre i risultati utili su quattro scontri diretti disputati.
Seconda solo alla Juventus, con 9 reti subite il Napoli conferma la sua solidità difensiva contro un’Inter che fino a ieri aveva messo a segno 25 reti in campionato, ben 5 in più rispetto agli azzurri. Una situazione favorevole al Napoli, che si appresta ad affrontare due settimane di riposo prima del rientro in campo contro la Roma e di un mese di dicembre nel quale affronterà la Lazio sia in Coppa Italia che in campionato.
Occhio, però, perchè le buone notizie per il Napoli non finiscono qui. Due giocatori sono, infatti, ad un passo dal rinnovo contrattuale.
Napoli, due rinnovi in arrivo: ecco di chi si tratta e le rispettive situazioni
Si tratta di Frank Anguissa e di Alex Meret. Due situazioni diverse per il centrocampista classe 1995 e per il portiere classe 1997.
Per il primo la società ha intenzione di esercitare la clausola di rinnovo biennale, di fatto anticipando i tempi e allungando il contratto del camerunese fino al 2027. Non restano che limare alcuni dettagli sull’ingaggio, che dovrebbe passare dai 2,5 ai 3 milioni di euro netti all’anno.
Per Alex Meret la situazione è un po’ diversa. Il portiere italiano classe 1997 ha trovato un accordo con la società partenopea soltanto per la durata del contratto, biennale con opzione per il terzo anno. Nulla di fatto, poi, per le cifre, per le quali manca ancora un accordo di massima con il Napoli. C’è comunque un clima di fiducia anche nei confronti di Meret, che è considerato un giocatore da blindare insieme con Frank Anguissa.
Sono ore calde in casa Napoli, non si vuole perdere tempo in vista di una stagione che sembra poter regalare grandi soddisfazione ai partenopei. Mentre la società si occupa anche del rinnovo di Kvaratskhelia, vero scoglio da superare, negli uffici si blindano altri pezzi fondamentali della rosa.