Juventus, definito il futuro di Pogba: trovato l’accordo

Il centrocampista francese vedrà a breve la fine della sua squalifica: ritorno e campo e futuro calcistico ormai definito.

La vita bianconera di Pogba può tranquillamente essere definita a due facce. La prima, corrispondente agli anni 2012-2016, ha visto il centrocampista francese essere assoluto protagonista dei successi bianconeri. Un momento top nella sua carriera, come dimostrano le statistiche (178 presenze e 34 gol) e i trofei (4 Scudetti, 2 Coppe Italia e 3 Supercoppe).

Poi il passaggio al Manchester United: sei stagioni condite però da pochi successi. Nel 2022 il ritorno alla Juventus. Grandi erano le attese per questa seconda avventura in bianconero. Grande è stata la delusione. Solo 12 presenze, contando tutte le competizioni. Infortuni e poi la squalifica per doping. L’apporto di Pogba in questo triennio è stato praticamente nullo. A marzo terminerà la squalifica per doping ed è naturale che si siano aperti discorso circa il suo ritorno in campo.

Ufficialmente Pogba è ancora sotto contratto con la Juventus. Thiago Motta potrebbe quindi in teoria schierarlo già a fine di questa stagione. Le ultime notizie però sembrano spingere in tutt’altra direzione, con il tecnico e la dirigenza che non sono intenzionate a proseguire il rapporto calcistico con Pogba. Per il francese l’avventura bianconera sembra essere ormai al capolinea, con il suo futuro calcistico che si dipana verso altri lidi.

Pogba non rientra nei piani di Thiago Motta: rescissione ad un passo

Secondo le indiscrezioni raccolte dai colleghi di Sky Sport UK, le parti sarebbero vicine ad una rescissione consensuale. I colloqui sono in fase avanzata: sia la Juventus che Pogba vogliono chiudere la questione. Il club bianconero ha necessità di alleggerire il monte ingaggi, mentre il centrocampista francese vuole essere libero per poter trovare un accordo con qualche altra squadra in vista del ritorno in campo in primavera.

Thiago Motta
Pogba non rientra nei piani di Thiago Motta: rescissione ad un passo. (ANSA) TvPlay.it

Al momento i bianconeri hanno congelato il contratto di Pogba, con un accordo che garantisce al calciatore 2.000€ al mese durante il periodo di squalifica. Ma appena terminerà la squalifica il contratto tornerà ad avere valore effettivo. Naturale quindi che la dirigenza cerchi una soluzione prima di quella data. Anche Pogba, che ha comunque un discreto mercato tra Inghilterra, USA e Arabia Saudita, vuole chiudere al più presto la questione, per concentrarsi sul ritorno in campo con una nuova maglia. Le porte bianconere sono ormai definitivamente chiuse. Vedremo dove la carriera del francese, che ha comunque ancora alcuni anni ad alto livello da poter offrire, continuerà e se magari riuscirà anche a riconquistare la maglia della sua nazionale.

Gestione cookie