Rudi Garcia alla Roma, è successo davvero: proposta fatta

Quello del tecnico francese, che già in passato ha allenato i giallorossi, è uno dei nomi sul tavolo della proprietà della Roma.

Non sono giorni facili in casa Roma. La sconfitta nell’ultima partita contro il Bologna è costata la panchina ad Ivan Juric. Il tecnico croato, che già era subentrato a Daniele De Rossi, paga il fatto di non essere riuscito a dare la scossa tanto attesa per raddrizzare la stagione. Dopo un inizio confortante Juric ho mostrato di non aver risolto i problemi di inizio stagione.

Di fronte ad un ambiente nel quale sono ancora molti, in particolare tra le frange più calde del tifo, che non hanno perdonato la mancanza di fiducia a De Rossi e soprattutto ad una classifica che vede la Roma lontana dalle posizioni di vertice ambite ad inizio campionato, i Friedkin non hanno potuto fare altro che esonerare l’allenatore e provare, attraverso un nuovo cambio in panchina, a rimettere la stagione su binari non fallimentari.

Salutato l’ex tecnico del Torino si sono dunque aperti i casting per il nuovo tecnico. Diversi i nomi per quella che è comunque, a tutti gli effetti, una panchina prestigiosa nel nostro panorama calcistico. Tra i nomi che sono stati fatti anche quello di un ex: Rudi Garcia. Dopo la fallimentare esperienza a Napoli, il tecnico francese è da tempo alla ricerca di una nuova panchina. E qualche contatto per riportarlo a Roma c’è stato.

Roma, alcuni intermediari propongono Rudi Garcia: la palla passa alla proprietà

Stando a quanto riporta sul suo profilo X Nicolò Schira, alcuni intermediari avrebbero iniziato a tessere i primi contatti con la dirigenza della Roma proponendo il nome di Rudi Garcia. Per Garcia, reduce dall’esonero con il Napoli dello scorso anno, si tratterebbe di un ritorno, visto che ha allenato la Roma nelle annate tra il 2013 e il 2016, ottenendo due ottimi secondi posti nelle prime due stagioni, salvo poi essere esonerato nella terza stagione giallorossa.

Friedkin
Roma, alcuni intermediari propongono Rudi Garcia: la palla passa alla proprietà (ANSA) TvPlay.it

Al momento, sempre secondo Schira, i Friedkin starebbero riflettendo, vagliando anche le altri nomi di allenatori disponibili. Una risposta dovrebbe comunque arrivare entro le prossime 48h. Curiosità se alla fine la scelta dovesse cadere su Rudi Garcia. Al ritorno dalla sosta i giallorossi affronteranno il Napoli. Lo scorso anno Rudi Garcia fu esonerato alle 12a giornata di campionato: in questo campionato Napoli-Roma si giocherà proprio alla 13esima giornata.

Gestione cookie