Leao+si+allontana+dal+Milan%3A+offerta+imminente
tvplayit
/2024/11/13/leao-si-allontana-dal-milan-offerta-imminente/amp/
Attualità

Leao si allontana dal Milan: offerta imminente

Published by
Valerio

Leao non sta vivendo il suo miglior momento con la maglia del Milna, e il club rossonero potrebbe essere disposto a valutare una ricca offerta per l’attaccante.

La doppietta di Cagliari non basta ad allontanare i dubbi sul rendimento stagionale di Rafael Leao. L’attaccante portoghese ha fatto discutere soprattutto in negativo in questi primi mesi dell’annata 2024/2025, per la discontinuità in campo e i contrasti con Paulo Fonseca. Il suo talento, però, non è oggetto di discussione, ed è anche per questo motivo che le frizioni con il Milan stanno attirando l’interesse di alcuni potenziali acquirenti del giocatore.

Leao si allontana dal Milan: offerta imminente (LaPresse) TvPlay.it

Già la scorsa estate Leao era stato messo nella lista della spesa del PSG come possibile sostituto di Mbappé, ma alla fine a Milano non è arrivata nessuna offerta. Il lusitano ha un contratto fino al 2028, per cui il Milan non ha necessità impellente di cederlo, ma se i problemi visti di recente non si risolveranno potrebbe diventare un’opzione valida. Specialmente se dovesse arrivare un’offerta soddisfacente dal punto di vista economico.

Finora Leao ha messo a referto 3 gol e 5 assist in 14 partite, ma sta soprattutto mancando nel rivestire quel ruolo di leader tecnico e carismatico che il club si attendeva da lui. Una cessione potrebbe dunque essere un’occasione per il Milan per ottenere un grosso incasso e comprare un attaccante più in linea con le richieste di Fonseca. Anche perché, fin qui, la vera stella per rendimento è stato Pulisic, che si sta confermando un giocatore fondamentale.

Offerta per Leao: cosa può aspettarsi adesso il Milan

Le circostanze per la cessione del 25enne di Almada sono dunque propizie: basta solo che qualcuno si faccia avanti. È difficile che questo avverrà già il prossimo gennaio, visto che il Milan non è intenzionato a fare cambi drastici a stagione in corso. Ma per giugno le cose sarebbero diverse, e il Barcellona sembra essere la squadra maggiormente interessata a provare a chiudere la trattativa.

Offerta per Leao: cosa può aspettarsi adesso il Milan. (LaPresse) TvPlay.it

A rivelarlo oggi è il ‘Mundo Deportivo’, secondo cui per la prossima stagione i catalani vorrebbero aggiungere un attaccante con le sue caratteristiche alla rosa di Flick. Leao non è l’unico nome nella lista blaugrana, che conta anche Nico Williams, Leroy Sané, Momo Salah e Khvicha Kvaratskhelia.

Già la scorsa estate il Barcellona aveva considerato Leao come un suo obiettivo, ma la disponibilità economica del club non aveva reso possibile procedere con l’operazione. Nei prossimi mesi ci si attenda che la situazione possa essere migliore, specialmente se i blaugrana dovessero riuscire a vincere la Liga e, magari, anche un altro trofeo.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Milan, un ex Serie A per sostituire Theo Hernandez: pazza idea rossonera

Il Milan si appresta a salutare Theo Hernandez, seguito dal Real Madrid: è già pronto…

1 ora ago

Barcellona, infortunio e cambio obbligato: esce l’attaccante in vista dell’Inter

Hansi Flick si è trovato costretto a sostituire il proprio attaccante per infortunio in vista…

11 ore ago

Batosta Inter, Inzaghi ne perde un altro: è successo prima del Barcellona

Nerazzurri beffati per la seconda volta in pochi giorni, clamoroso quello che sta succedendo. Il…

14 ore ago

Addio Vlahovic, ha già detto sì alla big: bye Juve

La Juve giocherà domani con il Bologna, ma prima ci sono delle grosse novità sul…

17 ore ago

Calafiori torna in Serie A, affondo della big: fissato il prezzo

Riccardo Calafiori può tornare in Serie A. La big è pronta a farsi avanti sfidando…

20 ore ago

Cataclisma Juve, Giuntoli verso l’addio: futuro appeso ad un filo

La permanenza di Cristiano Giuntoli in veste di direttore sportivo alla Juventus è tutt'altro che…

22 ore ago