Cambio+modulo+Milan%2C+Fonseca+ci+pensa+ancora%3A+rivoluzione+in+vista+della+Juve
tvplayit
/2024/11/18/cambio-modulo-milan-fonseca-ci-pensa-ancora-rivoluzione-in-vista-della-juve/amp/
Attualità

Cambio modulo Milan, Fonseca ci pensa ancora: rivoluzione in vista della Juve

Published by
Mario Tramo

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca potrebbe cambiare ancora in vista del prossimo delicato big match contro la Juve.

La sosta per le Nazionali è ormai terminata e il Milan lavora in vista dei prossimi impegni. La stagione del club rossonero finora ha avuto diversi alti e bassi e Paulo Fonseca è chiamato a trovare presto rimedi, urge una soluzione e la squadra deve trovare una continuità di risultati il prima possibile.

cambio modulo Milan (Lapresse) TvPlay

Prima della sosta la squadra milanese ha offerto due prestazioni ben diverse, prima ha vinto contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e poi il deludente pari contro il Cagliari dove la squadra ha evidenziato gravi problemi difensivi. I sardi hanno fatto 3 gol e creato diverse occasioni e quindi serve trovare una soluzione, per questo Fonseca starebbe addirittura pensando ad un cambio modulo.

Al momento è un pensiero ma il tecnico valuta se è possibile, il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e Fonseca potrebbe cosi inserire un centrocampista in più in mezzo al campo, un modo per dare maggiore solidità e quantità e aiutare la difesa. Da qui il possibile ingresso di Loftus Cheek che potrebbe cosi dare affiancamento a Reijnders e Fofana e garantire maggiori aiuti indietro, ovviamente questo comporterebbe un cambiamento in attacco.

Milan Juve, pronto il cambio modulo

Il 4-3-3 potrebbe essere un modo per difendere di più e coprire, aiutando Mike Maignan a subire di meno. Ovviamente cambierebbe qualcosa in attacco dove si ripartirebbe dalle tre punte con Leao e Pulisic accanto ad Alvaro Morata, quasi sicuramente intoccabile e già visto in campo con la maglia della Nazionale. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

svolta per Loftus Cheek (Lapresse) TvPlay

Se Leao vive un grande momento e dovrebbe tornare titolare senza problemi occhio alla presenza di Pulisic che tornerà tardi dagli impegni con le Nazionali e a questo punto occhio a Chukwueze che scalpita. Il Milan necessita assolutamente della vittoria contro la Juve, è fondamentale per tornare in lotta per le posizioni alte e sia i tifosi che tutto l’ambiente rossonero non vogliono assolutamente considerare altre possibilità.

Milan Juve è già una sfida decisiva, almeno per i rossoneri che al rientro dalla sosta avranno una serie di sfide delicate e non possono più sbagliare, sia in campionato che in Champions League dove il club – inanellando un filotto – potrebbe addirittura tornare in corsa per le Top 8.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

“Meglio Messi o Maradona?”, potentissima polemica diventa virale

Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…

2 ore ago

Bremer stagione finita? Nuovo intervento al ginocchio già operato, Juve nel panico

Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…

5 ore ago

Calendario TvPlay, sempre live con voi dal lunedì al venerdì: martedì post Italia-Israele

Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…

9 ore ago

La battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il video è virale

Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…

17 ore ago

Italia-Israele, infortunio tra gli azzurri salterà la gara

C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…

1 giorno ago

Balotelli alla Juventus, tutta la verità: trattativa accesa nelle ultime ore

Mario Balotelli alla Juventus? Tutta la verità con la trattativa che si è accesa nelle…

1 giorno ago