Cambio+modulo+Milan%2C+Fonseca+ci+pensa+ancora%3A+rivoluzione+in+vista+della+Juve
tvplayit
/2024/11/18/cambio-modulo-milan-fonseca-ci-pensa-ancora-rivoluzione-in-vista-della-juve/amp/
Attualità

Cambio modulo Milan, Fonseca ci pensa ancora: rivoluzione in vista della Juve

Published by
Mario Tramo

L’allenatore del Milan Paulo Fonseca potrebbe cambiare ancora in vista del prossimo delicato big match contro la Juve.

La sosta per le Nazionali è ormai terminata e il Milan lavora in vista dei prossimi impegni. La stagione del club rossonero finora ha avuto diversi alti e bassi e Paulo Fonseca è chiamato a trovare presto rimedi, urge una soluzione e la squadra deve trovare una continuità di risultati il prima possibile.

cambio modulo Milan (Lapresse) TvPlay

Prima della sosta la squadra milanese ha offerto due prestazioni ben diverse, prima ha vinto contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu e poi il deludente pari contro il Cagliari dove la squadra ha evidenziato gravi problemi difensivi. I sardi hanno fatto 3 gol e creato diverse occasioni e quindi serve trovare una soluzione, per questo Fonseca starebbe addirittura pensando ad un cambio modulo.

Al momento è un pensiero ma il tecnico valuta se è possibile, il passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3 e Fonseca potrebbe cosi inserire un centrocampista in più in mezzo al campo, un modo per dare maggiore solidità e quantità e aiutare la difesa. Da qui il possibile ingresso di Loftus Cheek che potrebbe cosi dare affiancamento a Reijnders e Fofana e garantire maggiori aiuti indietro, ovviamente questo comporterebbe un cambiamento in attacco.

Milan Juve, pronto il cambio modulo

Il 4-3-3 potrebbe essere un modo per difendere di più e coprire, aiutando Mike Maignan a subire di meno. Ovviamente cambierebbe qualcosa in attacco dove si ripartirebbe dalle tre punte con Leao e Pulisic accanto ad Alvaro Morata, quasi sicuramente intoccabile e già visto in campo con la maglia della Nazionale. A riportarlo è la Gazzetta dello Sport.

svolta per Loftus Cheek (Lapresse) TvPlay

Se Leao vive un grande momento e dovrebbe tornare titolare senza problemi occhio alla presenza di Pulisic che tornerà tardi dagli impegni con le Nazionali e a questo punto occhio a Chukwueze che scalpita. Il Milan necessita assolutamente della vittoria contro la Juve, è fondamentale per tornare in lotta per le posizioni alte e sia i tifosi che tutto l’ambiente rossonero non vogliono assolutamente considerare altre possibilità.

Milan Juve è già una sfida decisiva, almeno per i rossoneri che al rientro dalla sosta avranno una serie di sfide delicate e non possono più sbagliare, sia in campionato che in Champions League dove il club – inanellando un filotto – potrebbe addirittura tornare in corsa per le Top 8.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Juventus, primo infortunio: tegola per Tudor, i tempi di recupero

Primo infortunio in casa Juventus e allarme per Tudor. Il tecnico bianconero, infatti, dovrà fare…

35 minuti ago

Vlahovic all’Inter, è tutto vero: il piano di Marotta per uno sgarbo senza precedenti

Continuano costanti rumors circa il futuro del campione serbo Dusan Vlahovic. E ora spunta una…

3 ore ago

Scippo di Gasperini al Napoli, arriva la conferma: svolta improvvisa sul mercato

Beffa clamorosa per il Napoli che perde uno dei propri obiettivi di calciomercato: la Roma…

6 ore ago

Doppia beffa Inter, Marotta resta a mani vuote: i tifosi sono infuriati

Doppia beffa per l'Inter di Cristian Chivu e si complica notevolmente il mercato nerazzurro. Le…

15 ore ago

Napoli-Juve, che intreccio di mercato: la rilevazione spiazza tutti

Un intrigo di mercato tra il Napoli e la Juventus: la rivelazione è arrivata proprio…

21 ore ago

Juventus, addio Douglas Luiz: per Tudor spunta l’ex Serie A

La Juventus continua a lavorare per piazzare altrove gli elementi fuori dal progetto. Douglas Luiz…

1 giorno ago