Juventus%2C+la+sentenza+di+Buffon+fa+felice+Thiago+Motta%3A+tifosi%C2%A0spiazzati
tvplayit
/2024/11/18/juventus-la-sentenza-di-buffon-fa-felice-thiago-motta-tifosi-spiazzati/amp/
Attualità

Juventus, la sentenza di Buffon fa felice Thiago Motta: tifosi spiazzati

Published by
Giancarlo Di Stadio

Il grande ex torna a parlare di Serie A e di Juventus. Dalla bocca di Buffon dichiarazioni che fanno felice Motta, un po’ meno i tifosi.

Gianluigi Buffon è uno che può a ragion veduta fregiarsi del titolo di leggenda del calcio, sia a livello di club che di nazionale. L’ex portiere ha appeso i guantoni al chiodo già da un paio di anni e adesso è nello staff del CT Spalletti con i galloni di capo delegazione dell’Italia. Ciò non gli impedisce, dall’alto del suo prestigio guadagnato in decenni di carriera ad altissimo livello, di tornare ogni tanto a parlare del suo ex club: la Juventus.

Con i bianconeri Buffon ha giocato dal 2001 al 2021, con la sola eccezione di una stagione al Paris Saint-Germain nel 2018/19, conquistando 5 Coppe Italia e 10 Scudetti. E proprio il tema Scudetto è stato al centro di uno scambio di battute con i giornalisti presenti alla presentazione della King League edizione italiana. La competizione simil-calcistica fondata da Piqué sbarcherà anche nel nostro paese. Oggi la presentazione, con Buffon tra il parterre degli ospiti.

I giornalisti di Sky Sport ne hanno approfittato per uno scambio di battute: nazionale soprattutto, ma inevitabilmente anche Juventus. E, come detto, la domanda su dove potrà arrivare la squadra di Thiago Motta. La nova gestione riuscirà a ripetere i successi bianconeri dell’epoca di Buffon? L’ex portiere ha spiazzato, assolvendo il tecnico da eccessive pressioni, ma al contempo ridimensionando le speranze dei suoi ex tifosi.

Buffon su Thiago Motta: “Sta facendo un buon lavoro. Non deve per forza vincere lo Scudetto”

Juventus candidata allo Scudetto? Secondo Buffon al momento i bianconeri non hanno l’obbligo di vincere. Per l’ex numero uno il nuovo ciclo della Juventus è appena cominciato e sarebbe quindi ingiusto chiedere a Thiago Motta di portare, al suo primo anno, già il titolo. Con buona pace dei tifosi che, dal canto loro, devono capire che il nuovo corso tecnico potrebbe richiedere almeno un anno di assestamento.

Buffon su Thiago Motta: “Sta facendo un buon lavoro. Non deve per forza vincere lo Scudetto” (ANSA) TvPlay.it

Naturalmente questo ragionamento rivaluta molto in positivo rispetto al comunque già riconosciuto buon lavoro del tecnico ex Bologna. Buffon comunque sottolinea come il campionato sembra essere davvero molto equilibrato e quindi non sono escluse potenziali sorprese. Di certo a beneficiarne è l’imprevedibilità e il conseguente spettacolo. A partire dal prossimo match tra Milan e Juventus. Una partita che a Buffon evoca i ricordi del big match e che sarà certamente un altro test importante per valutare il lavoro di Motta.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

4 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

7 ore ago

Milan, no al riscatto di Abraham: spunta la pazza idea dalla Serie A

Quale sarà il futuro di Abraham in vista della prossima stagione? Il Milan potrebbe valutare…

11 ore ago

Bisseck via per 55 milioni, la plusvalenza è netta per l’Inter: sfida tra 3 club inglesi

In casa Inter il difensore tedesco Yann Bisseck potrebbe essere sacrificato sul mercato. Ecco le…

13 ore ago

Pagano la clausola, il Milan è distrutto: la stella vola in Premier League

La dirigenza rossonera beffata dall'offerta inglese, occhio alle cifre e alle condizioni: i dettagli. Che…

15 ore ago

Altra batosta Inter, Inzaghi è scioccato: l’annuncio ufficiale

In casa Inter, dopo il pari rimediato in trasferta contro il Barcellona, bisogna segnalare una…

18 ore ago