Dall%26%238217%3BInter+al+Liverpool%2C+pagano+la+clausola%3A+doccia+fredda+per+Inzaghi
tvplayit
/2024/11/19/dallinter-al-liverpool-pagano-la-clausola-doccia-fredda-per-inzaghi/amp/
Attualità

Dall’Inter al Liverpool, pagano la clausola: doccia fredda per Inzaghi

Published by
Filippo Partenzi

Il Liverpool ha messo nel mirino un top player dell’Inter. I Reds pronti a pagare la clausola rescissoria: gelato il tecnico Inzaghi.

Ci sono state soste di campionato più felici dell’Inter. A turbare i pensieri dei Campioni d’Italia, nelle scorse ore, è stato soprattutto l’infortunio rimediato in nazionale da Hakan Calhanoglu: il regista, a breve, si sottoporrà ad una serie di esami strumentali che consentiranno allo staff medico di approfondire l’entità del problema. La sua assenza contro il Verona, in ogni caso, può essere considerata certa. Risulta sempre più concreto, poi, l’interessamento del Liverpool nei confronti di un top player nerazzurro.

Dall’Inter al Liverpool, pagano la clausola: doccia fredda per Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

Parliamo di Marcus Thuram, ormai divenuto tra i principali trascinatori della formazione guidata da Simone Inzaghi. Il 27enne francese ha totalizzato 8 reti e 5 assist nelle 15 gare disputate finora, risultando spesso decisivo. Per lui, di recente, si era fatto avanti il Paris Saint Germain. Ora invece, stando a quanto riportato nell’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’, in pole position risultano esserci i ‘Reds’ che già in passato avevano tentato di acquistarlo.

Il tecnico Arne Slot è soddisfatto dal rendimento garantito da Darwin Nunez e dagli altri componenti del reparto offensivo. Al tempo stesso, però, ritiene necessaria un’ulteriore iniezione di qualità. Da qui l’idea della dirigenza inglese di pagare la clausola rescissoria da 85 milioni, contenuta nel contratto che lega l’ex Borussia Monchengladbach all’Inter fino al 30 giugno 2028. L’Inter, dal canto suo, non ha necessità di vendere e proverà ad opporsi in ogni modo alla partenza di Thuram. L’ultima parola, in ogni caso spetterà, proprio al giocatore.

Mercato Inter, il Liverpool vuole un top nerazzurro: pagano la clausola

Il Liverpool, a stretto giro di posta, proverà ad intensificare i contatti con l’entourage del centravanti tuttavia le chance che l’operazione vada in porto risultano quanto mai basse. Quasi inesistenti. Thuram, infatti, si trova bene nella sponda nerazzurra di Milano. Si sente apprezzato e valorizzato al meglio alla corte di Inzahi, perfettamente integrato nel gruppo e negli schemi tattici del mister originario di Piacenza. L’addio all’Inter, di conseguenza, non rientra nei suoi piani.

Dall’Inter al Liverpool, pagano la clausola: doccia fredda per Inzaghi – TvPlay.it (LaPresse)

Una buona notizia per il presidente Giuseppe Marotta che, a luglio, saluterà invece Marko Arnautovic e Joaquin Correa. Sia l’austriaco (un gol in 6 presenze) che l’argentino (solo 3 apparizioni) sono in scadenza ed il club li lascerà andare via a parametro zero. Due partenze che consentiranno alla dirigenza di tagliare altrettanti stipendi e destinare le risorse risparmiate ai prossimi colpi in entrata. La pianificazione delle mosse future è cominciata. L’Inter, comunque, potrà continuare a puntare su Thuram.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Napoli, che succede? Il numero di partite saltate per infortunio è impressionante

Da fuori sembra ancora una corazzata. Da vicino, però, il Napoli cammina con il fiato…

3 settimane ago

Mistero nel calcio russo: ex under 18 muore a 31 anni dopo una caduta da un palazzo

Lionel Adams, ex CSKA Mosca e Russia U18, è morto a 31 anni dopo una…

3 settimane ago

Arbeloa e il Real Madrid: flop storico in Coppa del Re, sconfitti da una squadra di Seconda Divisione

Il Real Madrid subisce una sconfitta storica in Coppa del Re contro l'Albacete, squadra di…

3 settimane ago

Calciomercato, Raspadori sceglie un’altra meta italiana: Roma gelata

L'attaccante dell'Atletico, Raspadori, sceglie l'Atalanta nonostante l'interesse della Roma, evidenziando il progetto tecnico e la…

4 settimane ago

Nazionale, Gattuso si arrabbia: uno sgarbo rischia di costargli il Mondiale

Gattuso chiedeva tempo, il calendario risponde con un muro. Niente stage prima dei playoff: a…

4 settimane ago

Zhang Ziyu, l’astro nascente del basket cinese: 2,26 metri e una qualità impressionante

Un braccio che arriva al ferro cambia la prospettiva, non il risultato. Zhang Ziyu cresce…

4 settimane ago