Arrivato in questi minuti il comunicato ufficiale: c’è un altro esonero in Serie A, il club ha ormai deciso.
Un nuovo esonero in Serie A. Questi primi mesi del campionato sono stati davvero particolari per il calcio italiano, considerando che c’è stato poco tempo per vedere l’effettivo livello di alcune realtà, con gli infortuni che in alcuni casi hanno giocato in ruolo crurale. E cosi c’è stato prima l’esonero di Daniele De Rossi, un fulmine a ciel sereno in casa Roma, che ha portato anche la piazza a ribollire.
L’arrivo di Ivan Juric e un’avventura che è di fatto durata poco per l’ex allenatore del Torino: altro esonero e scelta da parte della dirigenza giallorossa che è ricaduta su Claudio Ranieri, figura di spicco all’interno dell’ambiente romanista e uomo amato dalla piazza. Ranieri si è subito presentato con l’idea di voler stimolare tutti, dai giocatori ai tifosi.
Poi c’è stato l’esonero di Luca Gotti, altro allenatore che ha dovuto far fronte a tanti infortuni ed un ambiente che non è stato particolarmente clemente: al suo posto Marco Giampaolo, pronto a rimettersi in gioco per una nuova ed importante sfida. Quattro allenatori per due squadre quando siamo soltanto a poco più della metà di novembre, ma in queste ore c’è stato un altro esonero importante.
Se ne parla ormai da ore, ma adesso è arrivato anche il comunicato ufficiale: Alberto Gilardino non è più l’allenatore del Genoa. Il Grifone ha deciso di separarsi da lui dopo i recenti risultati che non sono stati particolarmente soddisfacenti. Al suo posto sarebbe pronto a subentrare Patrick Vieira, allenatore che darebbe lustro all’ambiente ma che al tempo stesso dovrebbe far fronte al rapporto controverso maturato negli anni con Mario Balotelli.
“Il Genoa CFC comunica che Alberto Gilardino è stato sollevato dall’incarico. La società ringrazia mister Gilardino per i traguardi raggiunti insieme nel corso degli anni e gli augura il meglio per la propria carriera”, recita il comunicato ufficiale sul sito del club ligure.
Il calciomercato del Barcellona si potrebbe accendere l'estate prossima con la possibilità di vedere un…
Oggi è il primo giorno di Luciano Spalletti da allenatore della Juventus, Sky Sport ha…
Juventus-Udinese termina 3-1 e vede i bianconeri non solo tornare al gol ma anche alla…
Raffaele Auriemma ha parlato di Luciano Spalletti, le sue parole sorprendono e specifica cosa vuol…
Quali sono i calciatori della Juventus che giocherebbero titolari nel Napoli? Ne ha parlato con…
Luciano Spalletti è a un passo dal diventare il nuovo allenatore della Juventus, ma i…