Berardi+ha+fatto+la+sua+scelta%3A+colpo+prenotato+in+Serie+A
tvplayit
/2024/11/22/berardi-ha-fatto-la-sua-scelta-colpo-prenotato-in-serie-a/amp/
Attualità

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A

Published by
Mario Tramo

Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero essere pronto al grande salto.

Domenico Berardi è uno dei più grandi talenti del calcio italiano degli ultimi anni, un giocatore che ha fatto molto bene e che per anni ha trascinato il Sassuolo in serie A. Il suo grave infortunio lo scorso anno è stato tra i vari motivi che ha causato la retrocessione del club neroverde.

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A (Lapresse) TvPlay

Per anni Berardi ha giocato con il club neroverde, ha debuttato in serie B nel 2012/2013 e vi è tornato suo malgrado in questa stagione, è stato purtroppo quasi costretto a questa situazione. Negli ultimi anni è stato accostato a diversi club, ad un passo dalla Juve ma vicino anche a Milan e Inter ma per un motivo o un altro il trasferimento non si è mai concretizzato.

Lo scorso anno Berardi è stato vicino alla cessione in estate, poi però è rimasto e il Sassuolo ha vissuto una stagione da incubo. L’esterno – ormai non più nel giro della Nazionale – ha sfiorato la cessione, poi è rimasto ed ha subito un gravissimo infortunio. Dopo 4 mesi di assenza è tornato in campo ma nella partita stessa ha subito la ricaduta e per questo il calciatore ha saltato praticamente tutta la scorsa stagione. Ora Berardi può tornare in serie A, sulle sue tracce c’è l’Atalanta.

Berardi in serie A, l’accordo è più vicino

Il club nerazzurro ha già cercato in passato il calciatore e a gennaio sarebbe pronto a presentare un’offerta per il suo cartellino. Mimmo è tornato in campo nelle ultime settimane, ha collezionato 5 presenze in questa stagione ed è ancora in cerca della miglior condizione. Ma resta un nome importante e sarebbe un rinforzo di caratura per il 3-4-2-1 di Gasperini, gli darebbe ulteriori opportunità visto le tante competizioni.

Berardi ha fatto la sua scelta: colpo prenotato in Serie A (Lapresse) TvPlay

Il club orobico affronterà campionato, Champions League, coppa Italia e supercoppa italiana, ha Retegui-Lookman e De Ketelaere ma tra i rincalzi – in attesa del rientro di Scamacca – sembra mancare qualcosa. Anche per provare a sognare qualcosa in più della qualificazione Champions, un sogno chiamato scudetto.

La vittoria per 3 a 0 al Maradona poco prima della sosta ha evidenziato che l’Atalanta può lottare per il vertice ma Gasperini chiede qualcosa in più sul mercato, a gennaio occhio al possibile approdo in nerazzurro con il giocatore che ha una valutazione di poco più di 20 milioni di euro. L’Atalanta mette nel mirino il colpaccio per gennaio. Il club valuta il possibile innesto per il reparto offensivo.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Rivelazione in diretta su Vardy, lo ha confermato Floriani Mussolini

Uno dei protagonisti della Serie A in queste ultime settimane è sicuramente Jamie Vardy che,…

13 ore ago

Lo ha chiamato Modric, l’ex compagno di squadra è pronto a dire sì al Milan

L'attenzione in casa Milan, come per molte altre squadre, è rivolta al calciomercato invernale e…

15 ore ago

Addio Dumfries, nuova svolta in casa Inter: le ultimissime

Cambia il futuro di Dumfries: in casa Inter ci sono aggiornamenti importanti sull'esterno olandese classe…

16 ore ago

Tegola Gatti, la Juve corre ai ripari: scelto il nuovo rinforzo

Dopo l'infortunio occorso a Gatti, la Juve potrebbe tornare sul mercato a gennaio: ecco chi…

17 ore ago

Inter, c’è il nome dell’erede di Dimarco: pazzesco!

Federico Dimarco è sicuramente tra gli esterni mancini più forti in Europa, ma l'Inter ha…

2 giorni ago

McTominay, spunta un retroscena inquietante: “Sparisci dalla mia vista”

Spunta un retroscena davvero assurdo e che riguarda il centrocampista Scott McTominay: i tifosi rimangono…

2 giorni ago