Griezmann+in+Serie+A%2C+l%26%238217%3Baffare+%C3%A8+da+capogiro
tvplayit
/2024/11/22/griezmann-in-serie-a-laffare-e-da-capogiro/amp/
Attualità

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro

Published by
Angelo Papi

Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente provare un’esperienza nella nostra Serie A

Il calciatore francese, ancora in forza all’Atletico Madrid, potrebbe essere arrivato al capolinea della sua carriera spagnola. Nel nostro campionato c’è un club particolarmente interessato a lui, soprattutto se dovesse cambiare l’allenatore.

Griezmann in Serie A, l’affare è da capogiro (TVplay – ANSA)

 

Antoine Griezmann è un giocatore delizioso, ancora oggi a 33 anni, in grado di fare la differenza e far divertire il pubblico come nessuno. La sua intelligenza tattica lo ha portato nel corso del tempo ad arretrare la propria posizione, come avvenuto in nazionale. Agli ordini di Deschamps, prima di decidere di abbandonare gli impegni internazionali, veniva impiegato da mezzala offensiva. Una rarità per un attaccante che ha sempre preferito rimanere vicino all’aria di rigore. Nato da esterno puro nella Real Sociedad, è diventato un giocatore completissimo sotto la guida di Diego Pablo Simeone. Con l’Atletico Madrid ha realizzato cosa eccelse, così come con la Francia, vincendo un Mondiale nel 2018 e conquistando un’altra finale nel 2022 (persa con l’Argentina).

La sua integrità fisica non si discute e in questa stagione ha già messo insieme 13 presenze, con 3 gol e 4 assist. Il classe ’91 fa gola a diversi club europei in vista della prossima estate, soprattutto considerando che il suo contratto scadrà a giugno 2026. Ad un anno dalla scadenza l’Atletico potrebbe anche ipotizzare una cessione per una cifra non esorbitante.

Simeone all’Inter si porta Griezmann: pazza idea per il dopo Inzaghi

Chi pensa ad un possibile colpo Griezmann è l’Inter. Si perché in casa nerazzurra non sono esclusi colpi di scena per quanto concerne la guida tecnica il prossimo anno. L’idea di Marotta è quella di farsi trovare pronto per un eventuale addio di Simone Inzaghi, lusingato dalla corte di alcune squadre inglesi. Qualora non dovesse arrivare lo Scudetto, le strade con l’ex giocatore della Lazio potrebbero dividersi a giugno.

Simeone all’Inter si porta Griezmann: pazza idea per il dopo Inzaghi (TVPlay – ANSA)

 

A prendere il suo posto potrebbe essere un altro ex biancoceleste, ma soprattutto ex nerazzurro, come Diego Pablo Simeone. L’argentino è ormai al capolinea della sua esperienza in Spagna, dopo oltre un decennio alla guida dell’Atletico. Adesso è arrivato il momento di cambiare aria e la prossima estate può essere il momento giusto. Secondo alcuni rumors, proprio l’Inter starebbe pensando a lui per costruire il prossimo progetto vincente. Chissà che non possa arrivare l’accoppiata con Griezmann a San Siro, per far impazzire di gioia i tifosi.

Angelo Papi

Recent Posts

Non solo Chivu, altro esonero in vista: la big di serie A cambia tutto

Si infiamma subito la Serie A con due panchine traballanti in situazioni complicate: ecco chi…

14 ore ago

Asta totale per il jolly difensivo: riparte il mercato e l’Inter studia il colpo

Periodo di sosta per tutti i club per le Nazionali e anche l'Inter è molto…

1 giorno ago

Addio Milan, il big è ai saluti: il futuro è segnato

Alle cessioni di Reinders e Thiaw in Premier League più Theo Hernanez in Arabia Saudita,…

2 giorni ago

Italia, la notizia su Francesco Pio Esposito è una manna: Gattuso spiazza tutti

Le ultime sul ritiro dell'Italia che affronterà l'Esotnia per quanto riguarda la qualificazione ai Mondiali…

2 giorni ago

Squalifica per la Nazionale, l’Italia trema: la sentenza è durissima

Nazionale di Gattuso squalificata: è questo lo scenario da evitare secondo il CIO a seguito…

2 giorni ago

Sinner, che spavento: annuncio improvviso, è caos agli Us Open

Se in campo agli US Open 2025 va tutto a gonfie vele per Jannik Sinner,…

2 giorni ago