Colpaccio+in+Serie+A%2C+firma+Pogba+a+zero%3A+destinazione+assurda
tvplayit
/2024/11/23/colpaccio-in-serie-a-firma-pogba-a-zero-destinazione-assurda/amp/
Attualità

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Published by
Mario Tramo

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e potrebbe esserci un colpo di scena. 

‘Talento riconosce talento’ è un recente detto apparso sui social e che vale soprattutto quando si tratta di grandi campioni. Più avanti con l’età o con altri problemi ma si tratta di giocatori che possono fare differenze in ogni caso. Capita con Messi e Cristiano Ronaldo dalle altre parti del mondo, capitava fino a poco tempo fa con Neymar e potrebbe capitare anche con Paul Pogba.

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda (Lapresse) TvPlay

Il centrocampista francese è tra i più grandi ‘What If’ della storia recente del calcio. Parliamo di un giocatore che ha vinto e fatto sognare per anni i tifosi della Juventus, ha regalato spettacolo e a un certo punto ha deciso di approdare (ritornare) al Manchester United, squadra che lo aveva lanciato a livello giovanile ma è stata una scelta ‘distruttiva’.

Non a livello economico visto il grande contratto con lo United, ma a livello di risultati Pogba ha deluso le aspettative, specialmente se parliamo di uno dei più grandi talenti dell’ultimo ventennio. Il ritorno alla Juve non ha mantenuto le attese, è stato distruttivo e la positività al doping è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pochi giorni fa vi è stata poi l’ufficialità, per Pogba non ci sarà più spazio alla Juve e ora va deciso il suo futuro.

Pogba in serie A, colpo di scena e futuro segnato

Tra qualche mese la squalifica di Pogba terminerà in anticipo e il giocatore – che ha rescisso ufficialmente con la Juve – sarà libero di decidere il suo futuro. E tornando alla frase ‘talento riconosce talento’ Pogba sarebbe finito nel mirino di Cesc Fabregas e del suo Como. L’allenatore spagnolo non rifiuta mai giocatore di grande talento, anche se reduci da esperienze piuttosto difficoltose. Lui ne ha parlato a più riprese e il francese rappresenta una sfida piuttosto intrigante.

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda (Lapresse) TvPlay

Il Como necessita di punti per la salvezza, a gennaio potrebbero arrivare rinforzi sul mercato ma intanto occhio anche al mercato svincolati e Pogba potrebbe approdare come rinforzo per il finale di stagione e soprattutto per il futuro. Il Como resta un opzione concreta come del resto anche la Saudi Pro League e la Mls, campionato arabo e americano che da tempo hanno chiesto informazioni all’entourage del giocatore. Staremo a vedere.

Mario Tramo

Sono un giornalista pubblicista dal 2018, grande appassionato di sport, in particolare calcio e tennis. Sono laureato in Culture Digitali e della Comunicazione. Lo sport è una delle mie passioni principali, ma non solo. Sono un grande appassionato di Pino Daniele e di Massimo Troisi, in generale della cultura napoletana.

Recent Posts

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

55 minuti ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

7 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

11 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

13 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

16 ore ago

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

24 ore ago