Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e potrebbe esserci un colpo di scena.
‘Talento riconosce talento’ è un recente detto apparso sui social e che vale soprattutto quando si tratta di grandi campioni. Più avanti con l’età o con altri problemi ma si tratta di giocatori che possono fare differenze in ogni caso. Capita con Messi e Cristiano Ronaldo dalle altre parti del mondo, capitava fino a poco tempo fa con Neymar e potrebbe capitare anche con Paul Pogba.
Il centrocampista francese è tra i più grandi ‘What If’ della storia recente del calcio. Parliamo di un giocatore che ha vinto e fatto sognare per anni i tifosi della Juventus, ha regalato spettacolo e a un certo punto ha deciso di approdare (ritornare) al Manchester United, squadra che lo aveva lanciato a livello giovanile ma è stata una scelta ‘distruttiva’.
Non a livello economico visto il grande contratto con lo United, ma a livello di risultati Pogba ha deluso le aspettative, specialmente se parliamo di uno dei più grandi talenti dell’ultimo ventennio. Il ritorno alla Juve non ha mantenuto le attese, è stato distruttivo e la positività al doping è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso. Pochi giorni fa vi è stata poi l’ufficialità, per Pogba non ci sarà più spazio alla Juve e ora va deciso il suo futuro.
Tra qualche mese la squalifica di Pogba terminerà in anticipo e il giocatore – che ha rescisso ufficialmente con la Juve – sarà libero di decidere il suo futuro. E tornando alla frase ‘talento riconosce talento’ Pogba sarebbe finito nel mirino di Cesc Fabregas e del suo Como. L’allenatore spagnolo non rifiuta mai giocatore di grande talento, anche se reduci da esperienze piuttosto difficoltose. Lui ne ha parlato a più riprese e il francese rappresenta una sfida piuttosto intrigante.
Il Como necessita di punti per la salvezza, a gennaio potrebbero arrivare rinforzi sul mercato ma intanto occhio anche al mercato svincolati e Pogba potrebbe approdare come rinforzo per il finale di stagione e soprattutto per il futuro. Il Como resta un opzione concreta come del resto anche la Saudi Pro League e la Mls, campionato arabo e americano che da tempo hanno chiesto informazioni all’entourage del giocatore. Staremo a vedere.
L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…
Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…
L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…
Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…
I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…
Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…