Ribaltone+Chiesa%3A+colpo+di+scena+Inter
tvplayit
/2024/11/23/ribaltone-chiesa-colpo-di-scena-inter/amp/
Attualità

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Published by
Valerio

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che lo vorrebbero altrove non si placano: ecco le novità per l’Inter.

Resta in bilico il futuro di Federico Chiesa, che domani spera di trovare finalmente un po’ di spazio in Premier League con la maglia del Liverpool. Domenica alle 15.00 i Reds scendono in campo in casa del Southampton con l’obiettivo di difendere il primo posto in classifica. Ma per l’attaccante italiano non è detto che possa esserci un’occasione: Chiesa conta appena 18 minuti nel campionato inglese, più uno in Champions League e 59 in Coppa di Lega.

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter. (LaPresse) TvPlay.it

Troppo poco per quello che, dopo gli Europei del 2021, era considerato uno dei maggiori talenti offensivi del calcio europeo. Gli infortuni e le incomprensioni tattiche patite alla Juventus hanno allontanato Chiesa dalla forma migliore, e fin qui la sua avventura al Liverpool non sta andando come sperato. Ecco perché da un po’ di tempo circolano voci che lo vorrebbero presto in un’altra squadra, magari già il prossimo gennaio.

In pole position c’è notoriamente l’Inter, che sa di dover aggiungere un altro attaccante alla rosa di Simone Inzaghi. Alle spalle di Thuram e Lautaro Martinez ci sono infatti Arnautovic e Taremi, ma l’austriaco è di troppo, e Marotta vorrebbe regalare al suo allenatore un’alternativa al Toro. Da questo punto di vista, Chiesa potrebbe essere un giocatore adatto e disponibile a costo contenuto, sebbene quello della seconda punta non sia il suo ruolo preferito.

Chiesa all’Inter: l’ultima notizia ribalta la situazione

Per adesso ci sono state solo voci e nessun passo avanti concreto da parte dei nerazzurri, anche perché l’attaccante del Liverpool è seguito da diversi club. Tutte queste pretendenti, però, rischiano di restare a bocca asciutta, viste le ultime rivelazioni. Chiesa pare infatti deciso a non lasciare il Liverpool e a voler proseguire la sua esperienza agli ordini di Arne Slot. Nonostante il poco spazio, l’italiano sente di poter convincere il tecnico dei Reds.

Chiesa all’Inter: l’ultima notizia ribalta la situazione. (LaPresse) TvPlay.it

Parola di Florian Plettenberg, giornalista di Sky Sport Germania, secondo cui Chiesa non considera l’opzione di lasciare il Liverpool a gennaio, nemmeno in prestito. Solo il tempo dirà se la decisione dell’ex Juventus è stata corretta o meno, ma per il momento non si tratta di una chiusura completa all’Inter o a qualsiasi altro trasferimento.

Chiesa ha un contratto fino al 2028 con il Liverpool, ma se al termine di questa stagione dovesse rendersi conto di non rientrare nei piani dei Reds le cose cambierebbero. Tutto rimandato, allora, all’estate del 2025, con vista – ovviamente – sul Mondiale dell’anno seguente. Per il momento, però Simone Inzaghi si gode un improvvisamente ritrovato Joaquin Correa, tornato al gol oggi contro il Verona.

Valerio

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

49 minuti ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

7 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

11 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

13 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

16 ore ago

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

24 ore ago