Juventus%2C+che+assist+per+Giuntoli%3A+l%26%238217%3Baffare+si+avvicina
tvplayit
/2024/11/25/juventus-che-assist-per-giuntoli-laffare-si-avvicina/amp/

Juventus, che assist per Giuntoli: l’affare si avvicina

Published by
Filippo Partenzi

La Juventus non molla la caccia ad un centravanti. L’assist per Giuntoli arriva dall’Inghilterra: l’addio, ormai, è inevitabile.

Per la Juventus, come confermato dal direttore sportivo Cristiano Giuntoli, la priorità principale durante il mercato invernale consisterà nel prendere almeno un paio di difensori. I gravi infortuni rimediati da Gleison Bremer e Juan Cabal hanno lasciato una voragine nel pacchetto arretrato, che il manager conta di colmare ingaggiando due elementi di comprovata qualità. E non finisce qua, perché il club a gennaio cercherà di prendere anche un attaccante capace di far rifiatare Dusan Vlahovic e, all’occorrenza, giocare al suo fianco.

Juventus, che assist per Giuntoli: l’affare si avvicina – TvPlay.it (LaPresse)

Il budget a disposizione, in ogni caso, risulta ridotto. Da qui la necessità di mettere nel mirino centravanti scontenti nelle loro attuali squadre ed intenzionati a rilanciarsi altrove. Il preferito della Vecchia Signora, come riporta ‘Tuttosport’, è Joshua Zirkzee già seguito in estate e poi mollato in seguito al blitz compiuto dal Manchester United (42 milioni). Il 23enne olandese aveva iniziato nel migliore dei modi l’avventura in Inghilterra, siglando la rete decisiva per battere il Fulham lo scorso 16 agosto.

Nelle settimane successive, però, la sua stella si è eclissata tra brutte prestazioni e contributi offensivi ridotti al lumicino (un assist in 11 gare). Dopo lo sbarco in panchina di Ruben Amorim la situazione, per il classe 2001, è ulteriormente peggiorata: nelle ultime 3 partite di campionato l’olandese è infatti partito dalla panchina, collezionando appena 44 minuti in campo. Un magro bottino, che ha spinto Zirkzee a riflettere e a prendere in considerazione l’idea di lasciare i ‘Red Devils’ ad inizio anno.

Mercato Juventus, assist per Giuntoli: l’affare è possibile

A fornire un prezioso assist per Giuntoli è stato lo stesso Amorim che, al termine dell’incontro pareggiato ieri contro l’Ipswich Town, ha criticato la prova offerta dal calciatore senza usare giri di parole. “Josh deve capire che deve entrare in area per sfruttare i cross” il commento del tecnico, il quale preferirebbe avere a disposizione centravanti con caratteristiche differenti rispetto a quelle di Zirkzee, particolarmente abile nel costruire la manovra e favorire l’inserimento dei centrocampisti.

Juventus, che assist per Giuntoli: l’affare si avvicina – TvPlay.it (LaPresse)

Parole e musiche per la Juventus che, a breve, proverà a farsi avanti e a gettare le basi della trattativa in cui, a sorpresa, potrebbe rientrare Douglas Luiz. I due giocatori condividono gli stessi agenti ed il brasiliano, finora, ha dimostrato di non essersi ambientato alla corte di Motta. Lo scambio è possibile. Ora resta da vedere in che modo evolveranno le interlocuzioni tra le due società.

Filippo Partenzi

Giornalista pubblicista dal 2011, ha iniziato a seguire il calcio sin da bambino ed è un grande appassionato della Serie A, della Premier League e del Fantacalcio. Colleziona maglie (ne ha oltre 170) e quando non scrive allena una squadra giovanile. Nel 2013 ha conseguito una Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali: da quel momento, non ha mai smesso di osservare la realtà che lo circonda. Adora il cinema e la musica.

Recent Posts

Tanti auguri Claudio Ranieri, il video della sua più grande impresa

Oggi compie 74 anni Claudio Ranieri, tanti auguri al tecnico testaccino e i video della…

13 minuti ago

Esonero Tudor, ci sono tre nomi: la Juventus cambia subito?

La sconfitta della Juventus a Como ha portato a parlare dell'esonero di Igor Tudor, possibile…

10 ore ago

Como-Juventus pagelle di Fantozzi: disastro Tudor, ko drammatico

Como-Juventus termina col risultato di 2-0, pagelle di Matteo Fantozzi: disastro Igor Tudor e ko…

14 ore ago

Como Juventus formazioni ufficiali: Igor Tudor cambia tutto!

Sono arrivate le formazioni ufficiali di Como-Juventus con Igor Tudor che ha deciso di rivoluzionare…

18 ore ago

Non era Milan-Fiorentina, ma si giocò a Firenze e i rossoneri ne fecero 7

Non era Milan-Fiorentina, ma la gara si giocò all'Artemio Franchi di Firenze. Un match in…

1 giorno ago

Inter costretta a cedere un suo top player, Chivu è una furia

L'Inter sembra obbligata a cedere un suo top player e questo ha fatto letteralmente infuriare…

1 giorno ago