Le prossime giornate potrebbero portare all’esonero di qualche tecnico. Sono diverse le panchine a traballare in serie A.
Nella giornata odierna si concluderà la tredicesima giornata di serie A, due posticipi come Empoli-Udinese e Venezia-Lecce e diverse situazioni particolari in panchina. Il mondo del calcio – e ormai dopo anni lo abbiamo capito – vede spesso pagare gli allenatori, dopo l’ultimo turno sono stati esonerati Gotti del Lecce e Gilardino del Genoa.
L’esonero del tecnico del club ligure ha creato tante discussioni e anche la tifoseria ha criticato la società per questa scelta, l’esonero dell’allenatore che ha riportato il Genoa in serie A. L’ultimo turno ha visto diversi risultati pesanti e ci sono alcune squadre la cui panchina è ora in forte bilico. Ci sono sensazioni anche di esonero immediato ma occhio a quello che accadrà nei prossimi turni.
Il Parma di Pecchia potrebbe cambiare tecnico dopo gli ultimi risultati negativi ma non è l’unico club, anzi c’è un’altra squadra che potrebbe presto vedere il cambio allenatore. Dopo la bruttissima sconfitta casalinga contro l’Inter l’Hellas Verona è andato ufficialmente in ritiro, l’ultima soluzione in casa veneta – pensata dal tecnico Paolo Zanetti – per portare la squadra in un livello adeguato di serenità.
Al termine del match contro i nerazzurri il club veneto ha chiesto scusa, Zanetti ha chiesto scusa ai tifosi per uno spettacolo indecoroso con 5 gol subiti in 45 minuti e l’Inter che si è praticamente fermata ed ha evitato goleade ancora più evidenti. Il Verona è ancora in una posizione di classifica ‘decente’ e soprattutto in zona salvezza ma gli ultimi risultati sono stati particolarmente negativi.
Nel prossimo match di campionato ci sarà Cagliari-Verona, uno scontro diretto con due club che si giocano cosi la salvezza e il Verona non può più sbagliare. Una sconfitta in Sardegna porterebbe quindi al possibile esonero di Zanetti e la sua panchina è in forte bilico, staremo a vedere ma una sconfitta segnerebbe il suo futuro.
Il Verona è in difficoltà e il presidente Setti potrebbe valutare un addio in panchina per svoltare la stagione, a pagare le conseguenze potrebbe cosi essere l’allenatore – come spesso accade nel calcio – e il futuro di Zanetti è appeso ad un filo. Non è l’unico in serie A e nei prossimi dieci giorni potrebbero esserci nuovi esoneri in serie A.
Il difensore della Roma, Zeki Celik, è intervenuto ai microfoni ai nostri microfoni: ecco le…
Dovbyk potrebbe lasciare la Roma nel corso delle prossime settimane. L'arrivo di Ferguson, infatti, potrebbe…
Il Milan, dopo aver preso Jashari dal Bruges, continua ad essere attivo sul mercato. I…
In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato. Il Napoli di Antonio…
Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…
La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…