Inter%2C+non+c%26%238217%3B%C3%A8+pace%3A+nuovo+infortunio+e+allarme+totale+per+Inzaghi
tvplayit
/2024/11/27/inter-non-ce-pace-nuovo-infortunio-e-allarme-totale-per-inzaghi/amp/
Attualità

Inter, non c’è pace: nuovo infortunio e allarme totale per Inzaghi

Published by
Riccardo Vaccaro

Brutte notizie in casa Inter dopo la sfida di Champions League contro il Lipisa. Simone Inzaghi dovrà fare i conti con un nuovo infortunio dopo il recente ko di Acerbi. Suona l’allarme in vista delle prossime giornate di campionato

Non c’è pace per l’Inter di Simone Inzaghi. Dopo il recente problema muscolare accusato da Acerbi (tempi di recupero da valutare nei prossimi giorni, possibile stop di circa 15-20 giorni), il tecnico nerazzurro dovrà fare i conti anche con l’infortunio di Pavard. Il difensore francese, infatti, ha accusato un risentimento muscolare ai flessori della coscia sinistra e i tempi di recupero saranno stabiliti solamente dai prossimi esami strumentali.

Non filtra grande ottimismo: l’ex Bayern Monaco rischia uno stop di circa 15-20 giorni in casa di lesione. Inzaghi incrocerà le dita per cercare di allontanare le influenze negative e sperare che Pavard abbia rimediato semplicemente un affaticamento o contrattura. Come detto, in caso di lesione muscolare, invece, il centrale difensivo nerazzurro sarà obbligato a uno stop di circa 20 giorni. Situazione da valutare nelle prossime ore.

Detto questo, occhio anche alla situazione Calhanoglu. Il centrocampista turco ha recuperato totalmente dal recente affaticamento muscolare, ma è chiaro che Inzaghi lo gestirà attentamente per evitare nuovi problemi o potenziali ricadute. Contro il Lipsia, infatti, il centrocampista turco ha abbandonato il campo al 76′ per gestire al meglio le energie in vista della sfida della 14^ giornata contro la Fiorentina.

Infortunio Pavard, pronto Bisseck: le novità dal mercato di gennaio

I frequenti problemi muscolari di Acerbi potrebbero spingere l’Inter a valutare attentamente la possibilità di intervenire sul mercato per potenziare il reparto difensivo, sia in chiave presente, sia in vista del futuro. Nessuna conferma, ma attenzione alle occasioni di gennaio: Marotta e Ausilio potrebbero valutare attentamente il da farsi. Bisseck e De Vrij, per il momento, assicurano totale affidabilità e concretezza. Bisseck, infatti, sarà chiamato a sostituire Pavard qualora il francese dovesse restare fermo ai box per 15-20 giorni.

Infortunio Pavard, pronto Bisseck: le novità dal mercato di gennaio (LaPresse) TvPlay.it

Detto questo, occhio anche alle possibili cessioni di gennaio. Da valutare la posizione di Arnautovic: l’attaccante austriaco, poco utilizzato da Simone Inzaghi, potrebbe aprire all’immediato addio per recitare una parte da protagonista. Attenzione al suo possibile ritorno al Bologna o addirittura al possibile trasferimento alla Juventus nelle vesti di vice Vlahovic, anche se, a tal proposito, non trapela alcun tipo di conferma.

Riccardo Vaccaro

Giornalista pubblicista e laureato in scienza della Comunicazione e Giornalismo

Recent Posts

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

2 ore ago

Calciomercato Milan, c’è una doppia cessione: che rivoluzione

Rischia di aumentare la lista delle cessioni per quanto riguarda il calciomercato Milan: ecco i…

4 ore ago

Addio Inter, Chivu gelato: ha vinto la Premier

I nerazzurri rischiano grosso, il giovane talento verso un club inglese: ecco cosa sta succedendo.…

7 ore ago

Foti: “Nessuno a Roma meglio di Mourinho. L’ho lasciato per un motivo”

Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho, è intervenuto ai microfoni di TvPlay: ecco le…

15 ore ago

Asta totale per la stella: Roma avvisata, il colpo può saltare

La Roma ha adocchiato il talento in rampa di lancio, ma la concorrenza è davvero…

15 ore ago

Ribaltone Juve, salta lo scambio: Vlahovic ora è un problema serio

Alla Juve non si sblocca la situazione di Dusan Vlahovic, e il mercato nel frattempo…

16 ore ago