Colpo+Napoli%2C+Conte+lo+riporta+in+Italia%3A+rinforzo+scudetto%C2%A0per%C2%A0il%C2%A0tecnico
tvplayit
/2024/11/28/colpo-napoli-conte-lo-riporta-in-italia-rinforzo-scudetto-per-il-tecnico/amp/
Attualità

Colpo Napoli, Conte lo riporta in Italia: rinforzo scudetto per il tecnico

Published by
Giancarlo Di Stadio

Aurelio De Laurentiis sarebbe pronto a regalare a Conte il rinforzo in difesa: si tratta di un graditissimo ritorno per la nostra Serie A.

La vittoria contro la Roma consente al Napoli di mantenere la testa della classifica. Le cassandre che pronosticavano un possibile crollo azzurri nel novembre di fuoco devono ricredersi: Antonio Conte fa sul serio e, al di là delle dichiarazioni legittime per spostare la pressione sulle dirette rivali, è pronto a lottare fino alla fine per le posizioni di vertice.

Anche grazie ad una difesa che, al momento, è la seconda migliore del campionato. Se escludiamo la prima gara di campionato contro l’Hellas Verona, partita con la squadra ancora in costruzione, e il match con l’Atalanta, un unicum negativo a livello di prestazione, dove sono stati subiti 6 gol, il Napoli ha subito solo 3 reti. Altro dato importante: nelle tre trasferte contro Juventus, Milan e Inter il Napoli non ha mai subito gol.

Gli azzurri negli scorsi anni avevano abituato l’Italia e l’Europa ad un gioco offensivo, Conte invece sta puntando molto sulla solidità difensiva: capacità anche di soffrire e di concedere il possesso palla, ma attenzione maniacale per rendere velleitarie e sterili le azioni offensive avversarie. Un meccanismo quasi perfetto. Quasi, appunto. E Conte ha intenzione di eliminare quel quasi e renderlo perfetto. E per farlo occhio al mercato.

Napoli a gennaio può arrivare Kiwior: ma occhio a due alternative

A Radio Marte il giornalista Niccolò Ceccarini ha lanciato la bomba di mercato: Napoli su Kiwior. Non è una novità l’interesse degli azzurri per il difensore ex Spezia ora in forza all’Arsenal. La novità è che adesso potrebbe davvero concretizzarsi. I Gunners infatti non si opporrebbero in caso di offerta giusta, ma si potrebbe lavorare anche ad un prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni.

Napoli a gennaio può arrivare Kiwior: ma occhio a due alternative. (ANSA) TvPlay.it

Occhio però ad altre due alternative. La prima è sempre una vecchia conoscenza della nostra Serie A, l’ex Genoa Dragusin. Anche lui accostato al Napoli in alcune recenti sessioni di mercato. Qui però c’è la volontà contraria del Tottenham che difficilmente vorrebbe fare movimenti in uscita importanti a gennaio. Terzo nome, un difensore che gioca attualmente in Italia e che si sta dimostrando una delle sorprese di questo inizio di stagione: Ismajli dell’Empoli. Una soluzione a prezzo più contenuto e che potrebbe quindi assumere concretezza nel caso le altre due opzioni si rivelassero difficoltose.

Giancarlo Di Stadio

Giornalista pubblicista dal 2013, sempre fedele al suo motto “’a penna pesa meno d’’a cardarella”. Sono laureato in Media, giornalismo e comunicazione alla Sapienza, ho iniziato a scrivere con IamNaples.it. Alterno il lavoro di giornalista con quello di social media manager e nell’ambito del digital marketing. Attualmente lavoro anche per SerieANews.com e UltimeCalcioNapoli.it.

Recent Posts

Calciomercato Napoli, non solo acquisti: addio annunciato

In casa del Napoli di Conte bisogna registrare un addio annunciato.  Il Napoli di Antonio…

2 ore ago

Sinner, infortunio al gomito: ecco l’annuncio prima del torneo

Jannik Sinner si prepara al Masters 1000 di Cincinnati, torneo che anticipa il grande appuntamento…

5 ore ago

Niente Milan e Napoli, spunta la sorpresa viola: va in Premier per 30 milioni

La Premier League mette gli occhi su un calciatore della Fiorentina, beffando così Napoli e…

13 ore ago

Niente Lookman, salta tutto? Colpo di scena Inter, Napoli beffato

L'affare Lookman non si sblocca, e a questo punto l'Inter potrebbe far saltare tutto. L'alternativa…

14 ore ago

Juventus, blitz immediato: addio Weah, arriva l’ex Torino

Dopo l'addio di Weah, la Juventus è pronta a concentrare le sue attenzioni sui movimenti…

20 ore ago

Poker di cessioni, è addio Inter: il maxi tesoretto è a rischio

L'Inter continua ad essere molto attiva sul mercato. In cantiere quattro cessioni ma alcune di…

24 ore ago