La+Serie+A+riabbraccia+Donnarumma%2C+lo+prende+una+Big%3A+i+dettagli
tvplayit
/2024/11/30/la-serie-a-riabbraccia-donnarumma-lo-prende-una-big-i-dettagli/amp/
Attualità

La Serie A riabbraccia Donnarumma, lo prende una Big: i dettagli

Published by
Angelo Papi

Gianluigi Donnarumma è pronto a tornare in Serie A nella prossima stagione: una big ha deciso di investire su di lui per il futuro

Il portierone della Nazionale potrebbe dire presto addio al PSG e riabbracciare la causa italiana. Dopo aver detto addio al Milan in modo non del tutto sereno, adesso un’altra grande della Serie A può riaprirgli le porte.

La Serie A riabbraccia Donnarumma, lo prende una Big: i dettagli (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter ha molto probabilmente la rosa più forte della Serie A, con buona pace di Napoli e Juventus e anche una delle più competitive in Europa. La squadra di Inzaghi può essere tra le papabili per una finale in Champions, soprattutto vedendo le difficoltà di alcune grandi come Real Madrid e Manchester City. Nulla è precluso a prescindere, specie se il rendimento dei nerazzurri continuerà ad essere così positivo su tutti i fronti. Nonostante Lautaro Martinez non sia mai stato al top in questo primo terzo di stagione, i campioni d’Italia in carica stanno viaggiando a medie realizzative di tutto rispetto. Thuram è diventato una certezza, mentre la difesa si è mantenuta su buoni livelli, dopo un avvio un po’ altalenante.

Sommer continua ad essere un portiere affidabile, nonostante a dicembre compia 36 anni. Non più di primo pelo lo svizzero, che però ha dimostrato di avere ancora un’ottima reattività e di saper guidare bene il reparto. Non è un mistero, però, che Marotta e Ausilio stiano cercando un nuovo estremo difensore per la prossima stagione, qualcuno su cui costruire il futuro.

L’Inter vuole un big al posto di Sommer: idea Donnarumma per il prossimo anno

Donnarumma può essere il profilo giusto per convincere l’Inter ad un grande investimento. Il suo contratto con il PSG scadrà nel giugno del 2026 e la prossima estate può essere quella giusta per una cessione. Il grande colpo che i nerazzurri intendono fare per la sessione estiva è proprio quello di un estremo difensore di livello internazionale. Il numero 1 della Nazionale piace a Marotta dai tempi della Juventus e nonostante sia sulla breccia ormai da tempo ha ancora 25 anni.

L’Inter vuole un big al posto di Sommer: idea Donnarumma per il prossimo anno (TvPlay – ANSA)

 

Un profilo come il suo sarebbe perfetto per coprire il ruolo per almeno un decennio, ponendo le basi per un altro ciclo vincente. La questione ambientale, per un prodotto del settore giovanile del Milan, non può essere tralasciata. Bisogna pur dire che il rapporto con i rossoneri si è incrinato già da molto, visto il modo in cui ha salutato il club per unirsi al PSG. Questo piccolo aspetto potrebbe essere anche superato, visto che il ragazzo ha imparato a conviverci ogni volta che gioca con la maglia azzurra in Italia (specie a San Siro).

Vedremo se l’Inter riuscirà a strappare un prezzo vantaggioso sia per il cartellino che per l’ingaggio, comunque molto alto per gli standard della Serie A. Marotta prova il colpo.

Angelo Papi

Recent Posts

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

2 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

5 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

7 ore ago

Ribaltone Napoli, colpo di scena Conte: non si torna più indietro

Il Napoli giocherà domani sera in trasferta contro il Lecce, ma prima per il team…

10 ore ago

Lazio, pioggia di milioni per Lotito: affare pazzesco

La Lazio è vicino ad un colpo importantissimo nella prossima finestra di calciomercato: Lotito può…

20 ore ago

Dall’Inter alla Roma, addio ufficiale: altra batosta per Inzaghi

L'Inter non sta vivendo il suo miglior momento in questa stagione, nonostante l'ottima prestazione di…

23 ore ago