Juventus%2C+che+legnata+sul+mercato%3A+Milan+e+Napoli+fanno+sul+serio%2C+arriva+a+gennaio
tvplayit
/2024/12/02/juventus-che-legnata-sul-mercato-milan-e-napoli-fanno-sul-serio-arriva-a-gennaio/amp/
Attualità

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio

Published by
Nico

La Juventus potrebbe ricevere una grossa delusione sul mercato da parte di Milan e Napoli, ma non solo: occhio al futuro del difensore a gennaio

Manca circa un mese all’inizio del calciomercato di gennaio e diversi club di Serie A devono fare degli accorgimenti per completare le rose in vista della seconda parte di stagione. Alle big di Serie A, soprattutto a Juventus, Milan e Napoli, serve un difensore centrale che possa alzare il livello.

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio (LaPresse) Tvplay.it

Perché la Juventus ha perso Bremer e si ritrova, quindi, a dover chiedere gli straordinari a Gatti e Kalulu. Il Napoli, invece, vuole un giocatore in grado di dare il cambio a Rrahmani e Buongiorno, visto che Rafa Marin e Juan Jesus non offrono le garanzie necessarie. Discorso simile per il Milan che aggiungerebbe maggior qualità rispetto a quella attuale, con i difensori che hanno commesso errori madornali in questi mesi.

E dunque, il maggior indiziato a essere oggetto di desiderio delle big italiane e non solo è Jakub Kiwior, difensore centrale che attualmente veste la maglia dell’Arsenal. Vuole giocare di più, ma la difesa di Arteta è composta per la maggior parte delle partite da Gabriel e Saliba con Calafiori a sinistra.

Milan e Napoli davanti per Kiwior, Juve più defilata

Il portale inglese ‘Caughtoffside.com’ ha rivelato che ci sono addirittura dieci club interessati a Kiwior. Oltre ai tre già citati, infatti, anche Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Villarreal, Siviglia e Marsiglia avrebbero chiesto informazioni. In vantaggio, però, ci sono Napoli, Milan e Siviglia, con quest’ultima che avrebbe già presentato all’Arsenal un’offerta di prestito.

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio (LaPresse) Tvplay.it

Arteta stima molto Kiwior, che ogni volta che viene chiamato in causa fa il suo dovere. Ma la concorrenza è altissima e viene quindi visto come il primo sostituto dei difensori titolari. Lui vorrebbe sentirsi protagonista, magari giocando di più dal primo minuto. Per adesso, l’Arsenal vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo per almeno 25 milioni di euro, visto che poi andrebbe trovato un sostituto.

Kiwior però può essere un’opzione interessante in prestito soprattutto negli ultimi giorni di mercato, quando le cose potranno sensibilmente cambiare. Al momento, però, la Juve resta defilata con Napoli e Milan in vantaggio. Forse qualche cessione potrà sbloccare questa trattativa, come l’addio di Danilo in anticipo rispetto alla scadenza che interessa proprio al club partenopeo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Infortunio Isaksen, che tegola per la Lazio: le ultimissime

Arrivano aggiornamenti importanti sull'infortunio occorso a Isaksen nel corso del match tra Lazio e Bologna.…

13 ore ago

Firma con l’Inter fino al 2030, accordo raggiunto: estasi nerazzurra

Con l'avvicinarsi di gennaio il calciomercato torna ad essere uno degli argomenti più caldi per…

14 ore ago

Il centravanti è scontento: assalto Milan, Allegri lo vuole in rossonero

Ricerca di un centravanti costante in casa Milan con i rossoneri che stanno valutando vari…

15 ore ago

Formazioni ufficiali Napoli-Juve: Spalletti ribalta i bianconeri

Manca ormai pochissimo all'inizio del big match della 14esima giornata di Serie A tra Napoli…

16 ore ago

Milan, c’è un problema Modric: Allegri deve correre ai ripari

Massimiliano Allegri è chiamato a correre ai ripari per sistemare un problema in casa Milan…

2 giorni ago

Disastro Fiorentina, esonero Vanoli: ipotesi a sorpresa per il sostituto

La sconfitta contro il Sassuolo è stata l'ulteriore mazzata di una stagione partita malissimo in…

2 giorni ago