Juventus%2C+che+legnata+sul+mercato%3A+Milan+e+Napoli+fanno+sul+serio%2C+arriva+a+gennaio
tvplayit
/2024/12/02/juventus-che-legnata-sul-mercato-milan-e-napoli-fanno-sul-serio-arriva-a-gennaio/amp/
Attualità

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio

Published by
Nico

La Juventus potrebbe ricevere una grossa delusione sul mercato da parte di Milan e Napoli, ma non solo: occhio al futuro del difensore a gennaio

Manca circa un mese all’inizio del calciomercato di gennaio e diversi club di Serie A devono fare degli accorgimenti per completare le rose in vista della seconda parte di stagione. Alle big di Serie A, soprattutto a Juventus, Milan e Napoli, serve un difensore centrale che possa alzare il livello.

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio (LaPresse) Tvplay.it

Perché la Juventus ha perso Bremer e si ritrova, quindi, a dover chiedere gli straordinari a Gatti e Kalulu. Il Napoli, invece, vuole un giocatore in grado di dare il cambio a Rrahmani e Buongiorno, visto che Rafa Marin e Juan Jesus non offrono le garanzie necessarie. Discorso simile per il Milan che aggiungerebbe maggior qualità rispetto a quella attuale, con i difensori che hanno commesso errori madornali in questi mesi.

E dunque, il maggior indiziato a essere oggetto di desiderio delle big italiane e non solo è Jakub Kiwior, difensore centrale che attualmente veste la maglia dell’Arsenal. Vuole giocare di più, ma la difesa di Arteta è composta per la maggior parte delle partite da Gabriel e Saliba con Calafiori a sinistra.

Milan e Napoli davanti per Kiwior, Juve più defilata

Il portale inglese ‘Caughtoffside.com’ ha rivelato che ci sono addirittura dieci club interessati a Kiwior. Oltre ai tre già citati, infatti, anche Atalanta, Bologna, Fiorentina, Inter, Villarreal, Siviglia e Marsiglia avrebbero chiesto informazioni. In vantaggio, però, ci sono Napoli, Milan e Siviglia, con quest’ultima che avrebbe già presentato all’Arsenal un’offerta di prestito.

Juventus, che legnata sul mercato: Milan e Napoli fanno sul serio, arriva a gennaio (LaPresse) Tvplay.it

Arteta stima molto Kiwior, che ogni volta che viene chiamato in causa fa il suo dovere. Ma la concorrenza è altissima e viene quindi visto come il primo sostituto dei difensori titolari. Lui vorrebbe sentirsi protagonista, magari giocando di più dal primo minuto. Per adesso, l’Arsenal vorrebbe cederlo soltanto a titolo definitivo per almeno 25 milioni di euro, visto che poi andrebbe trovato un sostituto.

Kiwior però può essere un’opzione interessante in prestito soprattutto negli ultimi giorni di mercato, quando le cose potranno sensibilmente cambiare. Al momento, però, la Juve resta defilata con Napoli e Milan in vantaggio. Forse qualche cessione potrà sbloccare questa trattativa, come l’addio di Danilo in anticipo rispetto alla scadenza che interessa proprio al club partenopeo.

Nico

Sono giornalista perché non so fare il calciatore. Mi emoziono se mi trovo in uno stadio pieno, ma vivo il calcio come una tragedia. Involuto in qualsiasi altro aspetto della vita. I miei idoli sono Diego Armando Maradona e Walter Sabatini.

Recent Posts

Gol Psv da annullare? Proteste del Napoli, chiesto rigore su Lucca

Il gol del Psv era da annullare? Arrivano proteste da parte del Napoli, è stato…

21 minuti ago

Esonero Tudor, parole fortissime: la Juventus è in crisi

L'esonero di Igor Tudor sembra solo questione di tempo, anche se domani contro il Real…

25 minuti ago

Arsenal-Atletico Madrid, l’ultima volta a Londra finì 1-1

Stasera si torna in campo per la Champions League, la sfida Arsenal-Atletico Madrid è la…

16 ore ago

Infortunio pesante in casa Inter, arriva la conferma che fa male

Il buon momento dell'Inter potrebbe essere reso più complicato dagli infortuni. Arrivano delle parole che…

1 giorno ago

Esonero Tudor, il punto della situazione: ecco cosa pensa la Juventus

Tudor sarà esonerato o no? Facciamo il punto della situazione di cosa sta accadendo e…

1 giorno ago

TvPlay, il programma della settimana: una novità interessante

Inizia un'altra settimana caldissima di TvPlay con tanti appuntamenti e una novità interessante. Andiamo dunque…

1 giorno ago