Brutte notizie in vista della sfida di campionato tra Atalanta e Milan: uno dei big potrebbe saltare il match.
In una settima dove le Coppe europee sono ferma e la Coppa Italia ha preso il sopravvento, c’è chi guarda al campionato con grande attenzione. Ci sono equilibri molto precari soprattutto nella parte alta della classifica, dove il Napoli tiene la vetta ma non ha ancora costruito un margine di vantaggio tale da potersi dire tranquillo.
Gli azzurri hanno alle spalle squadre come Inter ed Atalanta che si stanno ben mettendo in mostra in questa prima fase. Le due compagini nerazzurre si stanno esprimendo ad ottimi livelli sia in Serie A come in Champions League, ed ecco perchè la squadra di Conte dovrà monitorare costantemente quello che sarà il percorso di questa due squadre.
Ad oggi l’Atalanta sembra davvero una delle potenziali concorrenti per la vittoria dello Scudetto, anche se in quel di Bergamo sono tutti molto prudenti. I ragazzi di Gasperini avranno una sfida molto importante da affrontare nel prossimo weekend: il Milan arriverà al Gewiss Stadium dopo l’importante vittoria proprio in Coppa Italia contro il Sassuolo. Match importante, con i rossoneri che proveranno a mettere in campo una prestazione di livello anche in campionato.
Atalanta-Milan, guai per Gasperini: si fa male Cuadrado
Entrambe proveranno a portare a casa i tre punti. I rossoneri, come detto, arrivano al match con diversi punti di ritardo rispetto alla squadra allenata da Gasperini, ma anche con la convinzione di essere cresciuta molto nel corso dei mesi e di avere gli strumento per far male alla Dea.
L’Atalanta, di contro, giocherà la sua sfida il 18 dicembre contro il Cesena. Dunque tutte le energie sono state dedicate alla prossima sfida con il Milan, ma proprio per Gasperini è emerso un problema non da poco in questi minuti.
Juan Cuadrado, infatti, ha riscontrato un risentimento muscolare al flessore sinistro, e dunque ha svolto terapie in queste ore: la sua presenza per la sfida contro il Milan è a serio rischio.
Il colombiano potrebbe rappresentare una perdita importante, considerando che Gasperini lo ha ritenuto un’ottima alternativa in questi primi mesi della stagione, anche se l’ex Juve ha raccolto un minutaggio blando fino a questo momento.