Stanislav Lobotka rivela in diretta il segreto del Napoli di Antonio Conte

Tra i più apprezzati centrocampisti d’Europa e punto fermo (anche) del Napoli di Antonio Conte, lo slovacco Stanislav Lobotka rivela il segreto degli azzurri.
In cima alla classifica della Serie A ormai da diverse settimane e con l’arduo compito di mantenere i piedi saldi a terra, il Napoli di Antonio Conte si appresta ad affrontare l’ottima Lazio di mister Baroni in occasione degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un match infrasettimanale che potrebbe aiutare l’allenatore leccese anche a ragionare sui calciatori che generalmente sono meno impiegati, sebbene esistano delle risorse tecniche delle quali è praticamente impossibile privarsi, fra cui Stanislav Lobotka.
Stanislav Lobotka
Stanislav Lobotka rivela in diretta il segreto del Napoli di Antonio Conte (LaPresse) – tvplay
Ammirato, corteggiato e seguito da mezza Europa, lo slovacco è punto nevralgico della formazione partenopea a metà campo, insieme a Frank Anguissa e da quest’anno Scott McTominay. Con un contratto valido fino a giugno 2027, la società azzurra farà del suo meglio per trattenerlo a più a lungo possibile, facendo leva anche sul legame che il giocatore nutre nei riguardi della città, nella quale vive dal 2020.
L’ha raccontato lui stesso in occasione di un’intervista concessa ai microfoni di ‘Radio CRC’: “Inizio a sentirmi napoletano, è la mia seconda casa. Mi piace la mentalità, come ti accolgono le persone, esse qui è diverso dall’essere in altre città”. Una sensazione che si acuisce anche grazie ai risultati e alle esperienze positive che il calciatore vive insieme alla squadra. Antonio Conte sta contribuendo a ciò.

Napoli, Lobotka svela il segreto degli azzurri di Conte: le parole del centrocampista

Durante la lunga intervista, a Stanislav Lobotka è stato ricordato che è divenuto uno dei cinque calciatori che corre di più in Serie A e il segreto lo rivela lui stesso: riguarda senza dubbio il tipo di lavoro che svolge il tecnico Antonio Conte. Il calciatore, infatti, ha ammesso: “Dietro questo risultato c’è la preparazione estiva col tecnico. È stata dura, come tutti sanno. Tosta da affrontare, ma ora sento che ne abbiamo tratto aspetti positivi, anche nella mentalità. Mi sento ancora meglio fisicamente, anche dal punto di vista dell’alimentazione”.

Stanislav Lobotka
Napoli, Lobotka svela il segreto degli azzurri di Conte: le parole del centrocampista (LaPresse) – tvplay

 

D’altronde le prestazioni lo dimostrano. La mediana con Anguissa e McTominay è tra le più rifornite a disposizione nei maggiori campionati: “Stiamo giocando bene, penso di essere in uno dei reparti di centrocampo più importanti della mia carriera”. Lo dice senza timore il calciatore, che termina esaltando ancora l’attenzione che destina l’allenatore del Napoli ai dettagli. Mai in carriera aveva visto qualcosa di simile: “Tutto questo ci concede una maggiore facilità nell’affrontare le gare”.

Gestione cookie