Lorenzo Insigne potrebbe lasciare il Canada e tornare in Serie A per aiutare la squadra a lottare per lo Scudetto: colpo a sorpresa
Il giocatore napoletano è stanco di rimanere ai margini del calcio internazionale e accetterebbe di corsa una proposta tecnicamente valida. Un club del nostro campionato sta pensando di riportarlo in Italia per lo sprint decisivo.
Lorenzo Insigne si è accasato in Canada, al Torono FC nell’estate del 2022. Il Napoli, con l’allora ds Giuntoli, decise di dare un taglio netto alla squadra, provando a rifondare tutto con Luciano Spalletti e avendo poi ragione con la vittoria dello Scudetto. A farne le spese furono proprio Insigne, Mertens, Koulibaly, Ospina, ovvero i leader di uno spogliatoio che aveva dato tanto ma vinto nulla.
Per il calciatore napoletano un bel salto nel vuoto, proprio nel periodo di massimo splendore, un anno dopo aver portato a casa il titolo europeo con la Nazionale. Una scelta di vita ed economica, che per un paio d’anni ha reso la famiglia Insigne anche felice. Dal punto di vista tecnico, però, l’attaccante classe ’91 ha lasciato i palcoscenici che contano e questo sta incidendo sulla sua carriera. Prima di appendere gli scarpini al chiodo, però, Lorenzo vorrebbe provare un’altra grande avventura, in una piazza calda italiana.
La Fiorentina di Palladino pensa a Insigne: può arrivare a gennaio
A pensare a Insigne in questo periodo è la Fiorentina di Palladino, grande rivelazione in classifica e in piena corsa per lo Scudetto. I Viola hanno trovato una quadratura tattica straordinaria e sanno di potersi giocare qualcosa di veramente importante quest’anno. Il piazzamento Champions potrebbe essere alla portata dopo tanti anni e Commisso vuole farsi trovare pronto.
Palladino necessita di un altro esterno d’attacco, uno che possa saltare l’uomo e donare imprevedibilità. Uno con l’esperienza di Insigne può tornare molto utile, assieme a Colpani, Gudmundsson e Sottil, tutti con qualità differenti. Chiaro che pur giocando con continuità in Canada, la condizione atletica di Insigne non può essere quella ottimale, ma è pur vero che nel giro di qualche settimana, un brevilineo come lui potrebbe ritrovarsi. A 33 anni può ancora dire la sua in Serie A. I tifosi della Viola sperano del regalo del presidente, per continuare a sognare una stagione da veri protagonisti. Il costo del cartellino sarebbe praticamente nullo.