Il+Milan+aspetta+i+saldi%3A+il+colpo+in+attacco+arriva+con+lo+sconto
tvplayit
/2024/12/06/il-milan-aspetta-i-saldi-il-colpo-in-attacco-arriva-con-lo-sconto/amp/
Categories: Attualità

Il Milan aspetta i saldi: il colpo in attacco arriva con lo sconto

Published by
Angelo Papi

Il Milan non può investire la cifra richiesta su un colpo in attacco voluto da Fonseca: si cerca lo sconto per arrivare a dama

I rossoneri devono cercare di ottimizzare il budget per coprire anche altri ruoli. Un profilo gradito al tecnico portoghese potrebbe arrivare per una cifra più bassa del previsto, per la gioia di Cardinale e della proprietà.

Il Milan aspetta i saldi: il colpo in attacco arriva con lo sconto (TvPlay – ANSA)

 

Il Milan sta attraversando un buon momento dal punto di vista dei risultati. Vittorie larghe con Empoli e Sassuolo, classifica di Serie A rimessa in piedi e turno di Coppa Italia superato. Adesso arriva però il momento di un altro salto in avanti, per tornare realmente competitivi per le posizioni che contano. In attacco i numeri sembrano dare ragione al lavoro del tecnico portoghese, visto che ultimamente tutti stanno dando un buon contributo e anche i vari Leao e Abraham stanno spingendo forte.

Proprio il centravanti inglese è sotto la luce dei riflettori, sia per il rendimento altalenante che per un mero discorso economico. L’ex giocatore della Roma è in prestito secco e a giugno bisognerà trovare una soluzione definitiva. Inizialmente l’idea era quella di mettere in piedi uno scambio con Saelemaekers a titolo definitivo, ma i tempi ristretti a fine agosto non hanno consentito di concludere la trattativa, proponendo un semplice trasferimento temporaneo.

Abraham può restare al Milan solo con lo sconto: il Milan ci prova

Abraham fino a questo momento ha messo a segno 4 gol in 13 presenze stagionali con il Milan, fornendo anche 4 assist. Su di lui erano concentrate tutte le attenzioni di tifosi e addetti ai lavori, per capire se veramente poteva coprire assieme a Morata l’intero fabbisogno offensivo del Diavolo. L’inizio è stato promettente, mentre nelle scorse settimane ha dovuto fare i conti con qualche problema fisico di troppo.

Abraham può restare al Milan solo con lo sconto: il Milan ci prova (TvPlay – ANSA)

 

L’idea è quella di confermarlo anche per la prossima stagione, ma solo se ci sarà uno sconto importante sia sul cartellino che sull’ingaggio. Con la Roma in estate si può rimettere in piedi il famoso scambio con Saelemaekers, magari con una duplice valutazione di 15 milioni di euro circa. C’è poi l’aspetto dell’ingaggio, visto che al momento percepisce 4,5 milioni di euro netti più bonus e per il bilancio rossonero è un costo troppo elevato per un’alternativa. Vedremo se con una spalmatura o con un nuovo accordo alla fine la volontà del giocatore possa fare la differenza.

Angelo Papi

Recent Posts

Occasione Milan, colpo a parametro zero: c’è il via libera

Il Milan può tornare a sorridere sul mercato, dopo le notizie di oggi. Dall'estero arriva…

3 ore ago

Inter, stavolta per Inzaghi è durissima: batosta assurda

Pessima notizia per Simone Inzaghi in vista delle prossime determinanti partite per la squadra nerazzurra:…

6 ore ago

Inter, la clamorosa decisione su Thuram, Acerbi e Dimarco

Rush finale della stagione per l'Inter di Simone Inzaghi e occhi puntati sul sogno Champions…

9 ore ago

Pioli-Arabia, game over: torna in Serie A, lo scenario si fa sempre più concreto

Stefano Pioli è tornato ad attirare l'attenzione: sta per finire la sua avventura in Arabia…

12 ore ago

Dal Napoli alla Juventus: Giuntoli ha scelto ancora lui per la difesa

Napoli nel passato e Juventus nel futuro? Sarebbe questa la trama, se il direttore sportivo…

14 ore ago