Inter+sconsolata%2C+la+decisione+della+Fiorentina+affossa+i+nerazzurri
tvplayit
/2024/12/07/inter-sconsolata-la-decisione-della-fiorentina-affossa-i-nerazzurri/amp/
Attualità

Inter sconsolata, la decisione della Fiorentina affossa i nerazzurri

Published by
Angelo Papi

C’è una mossa di mercato che vede coinvolte da vicino l’Inter di Marotta e la Fiorentina di Italiano. La decisione lascia tutti sconsolati.

Marotta vuole poter risparmiare soldi per i cartellini e per questo si è lanciato su profili giovani e di prospettiva. Vedremo se riuscirà però a mantenere un prospetto davvero importane per il nostro calcio.

Inter sconsolata, la decisione della Fiorentina affossa i nerazzurri (TvPlay – ANSA)

 

L’Inter l’ha fatta da padrona negli ultimi anni Italia, collezionando la seconda stella e disputando una finale di Champions League. I soldi immessi da Oaktree non sono a disposizione di Marotta per il mercato ma devono servire a risanare un bilancio disastrato. Per questo anche qualche giovane partirà, andandosi a fare esperienze all’estero o in provincia. Uno di quelli che ce la sta facendo già da diverso tempo è Sebastiano Esposito. L’attaccante di origine campana sta impressionando con la maglia dell’Empoli e a farne le spese è stata ultimamente la Fiorentina, spazzata via nello scontro diretto.

Esposito è un classe 2002 e ha fatto tutta la trafila delle nazionali giovanili, segnando sempre parecchi gol. Sebastiano ha due fratelli, uno più grande Salvatore (2000), con il quale ha giocato nella SPAL, che milita attualmente nello Spezia, e l’altro più giovane, Francesco Pio (2005), cresciuto pure lui nelle giovanili dell’Inter e attualmente allo Spezia (già decisivo anche con la maglia dell’Under 21, 11 presenze 7 gol).

La Fiorentina punta Esposito: può strapparlo all’Inter di Marotta

Sebastiano Esposito si è fatto le ossa anche all’estero nel corso di questi anni, indossando le maglie di Anderlecht e Basilea. Ora a 22 anni bisogna capire di che pasta è fatto e se può ricoprire un ruolo da vero numero 9, soprattutto in Serie A. Il suo ruolino recita 9 presenze e 4 gol, di cui due in coppa e due in campionato.

La Fiorentina punta Esposito: può strapparlo all’Inter di Marotta (TvPlay – ANSA)

 

Negli Ottavi di Finale di Coppa Italia, in cui l’Empoli ha eliminato la Fiorentina a domicilio, Esposito è stato uno dei più positivi. Il centravanti ha siglato il bellissimo gol del 2-2 ed è stato poi freddissimo dal dischetto nella serie finale. Pradè, Palladino e gli scout della Viola non se lo sono lasciati scappare e proveranno un assalto a breve. Il cartellino del ragazzo è ancora di proprietà dell’Inter e solo in prestito all’Empoli. Di certo i nerazzurri non vorrebbero separarsi da Esposito ma di fronte ad un’offerta congrua le cose possono cambiare. La Fiorentina spera di fare il colpaccio.

Angelo Papi

Recent Posts

Non solo Jonathan David, un altro colpo in arrivo: la Juve apre Luglio con i botti

La Juve è pronta a scatenarsi sul mercato. La società vuole chiudere almeno 3 colpi…

3 ore ago

DAZN, che batosta: addio e prezzo al ribasso

DAZN perde il campionato grazie a questa riforma voluta dalla Federcalcio e da tutte le…

5 ore ago

Juventus, Pogba chiama l’attaccante: svolta incredibile

L'attaccante della Juventus potrebbe incredibilmente trasferirsi in Francia, sbloccando il calciomercato in entrata La Juventus…

8 ore ago

“Tutto organizzato”, il sospetto di Zenga sul caso Calhanoglu e la verità sulla lite con Varriale

L'intervista esclusiva a mister Walter Zenga, attuale dirigente del Siracusa promosso in Serie C, ed…

13 ore ago

Ribaltone e risposta per Jonathan David: sarà Juve? È mistero sul web

Ci sono ancora tanti dubbi sul futuro di David, centravanti canadese che lascerà quest'estate il…

16 ore ago

Cataclisma Calhanoglu, altro che Galatasaray: nuova offerta e tifosi increduli

Il centrocampista turco sempre più verso l'addio, nuove sirene: questa volta inaspettate. Una vera e…

17 ore ago