Un’operazione che avrebbe del clamoroso: il Napoli però non vuole farsi trovare impreparato di fronte a questo duplice ‘tradimento’.
Gli intrecci di mercato tra Napoli e Juve sono sempre stati forieri di grandi polemiche. Basti pensare, senza andare troppo indietro con la memoria, alla vicenda Gonzalo Higuain: un trasferimento, da Napoli a Torino, che ancora oggi rievoca grandi polemiche. Considerando la rivalità sportiva, ma che in un paese come l’Italia trascende la mera dimensione calcistica, ciò è inevitabile.
Anche il passaggio di Cristiano Giuntoli, sebbene non si trattasse di un calciatore ma di un dirigente, è stato accompagnato da grandi polemiche. Dopo la vittoria dello storico Scudetto con il Napoli arrivò l’addio e la firma con la Juve nel tentativo di ricostruire la squadra reduce da un periodo di magri successi. Il lavoro di Giuntoli in bianconero prosegue tutt’oggi, con il Napoli che dal canto suo si è parzialmente ‘vendicato’ con l’ingaggio dell’ex ds della Next Gen Juve Manna e con l’arrivo in panchina di Antonio Conte.
Giuntoli però starebbe preparando il ‘doppio tradimento’, lavorando, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, per portare alla Juve Victor Osimhen. Le difficoltà offensive della Juve sono sotto gli occhi di tutti e l’ingaggio di un calciatore del calibro di Osimhen potrebbe certamente giovare al reparto avanzato bianconero. Un’operazione che certamente non verrebbe accolta con favore all’ombra del Vesuvio, ma Aurelio De Laurentiis è pronto a mettere la cose subito in chiaro!
Vuoi Osimhen? Paga la clausola! Il Napoli già quest’estate dimostrò fermezza nei confronti di Osimhen. I tentativi di agente e calciatore di andare via da Napoli trovarono la ferma volontà di De Laurentiis circa il rispetto dei contratti. Va benissimo l’addio, ma solo dietro il pagamento della clausola inserita nel contratto. Tanto che alla fine per Osimhen si è optato per una soluzione ponte: prestito al Galatasaray in attesa che qualcuno paghi la clausola.
Se questo qualcuno sarà la Juve non è certo. Ciò che è certo, stando sempre a quanto scritto sulle colonne de Il Mattino, è che De Laurentiis resta fermo circa la volontà di incassare la clausola. Niente sconti per nessuno, specialmente per i rivali della Juve e per il suo ex direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Se ‘doppio tradimento’ deve essere, che venga lautamente ‘risarcito’.
Stasera si gioca Italia-Israele, ma c'è un video che vi farà letteralmente venire i brividi,…
Ma era meglio Diego Maradona di Lionel Messi o il contrario? In live potentissima polemica…
Gleison Bremer sarà costretto a un nuovo intervento al ginocchio già operato lo scorso anno,…
Vi mostriamo il calendario di TvPlay con alcuni aspetti che meritano di essere messi in…
Oggi vi mostriamo la battuta più bella della storia del cinema legata al calcio, il…
C'è un infortunio tra gli azzurri che obbligherà un calciatore a saltare la gara. Tutto…