%26%238220%3BHa+detto+s%C3%AC+al+Napoli%26%238221%3B%3A+mercato%2C+colpo+di+scena+per+gli+azzurri
tvplayit
/2024/12/08/ha-detto-si-al-napoli-mercato-colpo-di-scena-per-gli-azzurri/amp/
Attualità

“Ha detto sì al Napoli”: mercato, colpo di scena per gli azzurri

Published by
Gennaro Di Finizio

Si avvicina la sessione invernale di calciomercato: il Napoli ha incassato il sì di un obiettivo, cosa manca per chiudere l’affare? 

Il Napoli si prepara ad una sessione di mercato molto particolare, con Giovanni Manna che sta studiando tutte le soluzioni possibili per migliorare la rosa a disposizione di Antonio Conte. Certo, la possibilità di mettere mano all’organico, nella speranza di regalare all’allenatore dei colpi in grado di puntellare un parco giocatori che già si sta rivelando di livello, sarà la grande sfida per il direttore sportivo.

Anche perchè al Napoli resta soltanto il campionato, obiettivo che ad oggi è in cima alla lista non soltanto delle necessità ma anche delle mire di una piazza che dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Lazio, non vuole vedere la squadra perdere terreno all’interno di un contesto molto particolare come la Serie A, dove ad oggi il Napoli è in cima ma dove al tempo stesso i punti di distanza tra i vari club sono veramente pochi.

Ad oggi, è la difesa il reparto dove di sicuro ci sarebbe da mettere le mani in tempi brevi. Giovanni Manna si sta guardando intorno, e ci sono dei nomi che farebbero al caso del club partenopeo: uno di questo porta in quel di Torino, dove la Juventus ha una situazione interna molto particolare.

Mercato Napoli, Danilo ha detto sì agli azzurri

Secondo quanto riportato in queste ore da Tuttospor, Danilo sarebbe in uscita dalla Juventus e ci sarebbe sta stato un gradimento dimostrato senza mezzi termini per quella che è la soluzione Napoli. Il difensore brasiliano è stato sicuramente un elemento importante per la squadra bianconera, ma ad oggi non sembra che il suo futuro sia destinato a svilupparsi ancora in quel di Torino.

Ha detto sì al Napoli, si chiude l’affare in tempi brevi? (LaPresse) TvPlay.it

Il contratto è in scadenza alla fine di quest’anno, ed ecco perché il Napoli si è interessato fortemente a lui. Il gradimento per la soluzione azzurra c’è, ma cosa manca a Manna per chiudere l’affare? Banalmente, la Juventus non intenzione di lasciare partire Danilo senza prima aver chiuso un colpo in entrata.

La Juventus, come noto, vive una situazione emergenziale in difesa, e questo blocca l’uscita di Danilo in tempi brevi. Il Napoli continua a spingere ed incassa il gradimento del calciatore, ma c’è da capire se questo colpo andrà effettivamente a chiudersi già a gennaio o se bisognerà aspettare la prossima estate.

Gennaro Di Finizio

Giornalista pubblicista dal 2015 con una Laurea in Scienze della Comunicazione. Il cuore batte per il Cinema, il calcio è pane quotidiano e i sogni una costante fonte di ispirazione. Tutto, però, ha un solo motore imprescindibile: il caffè.

Recent Posts

Prima di Francesco Totti c’era lui, “l’Ottavo Re di Roma”

Prima di Francesco Totti c'era lui, quello che tutti consideravano "L'Ottavo Re di Roma", un…

13 ore ago

Record dell’Inter, altro che Simone Inzaghi: tutti senza parole

Il record dell'Inter lascia tutti senza parole, altro che Simone Inzaghi stavolta sono davvero tutti…

21 ore ago

Allegri ora è nei guai, quattro infortunati in nazionale

Massimiliano Allegri ora si trova davvero nei guai, sono quattro gli infortunati in nazionale che…

22 ore ago

Modifica calendario TvPlay, la novità verso la Serie A

Arriva una modifica del calendario di Tvplay, novità verso la Serie A per tenervi sempre…

23 ore ago

“Quando gioca segna sempre Trezeguet”, tanti auguri al miglior marcatore straniero della storia della Juventus

"Quando gioca segna sempre Trezeguet" gli cantavano i tifosi della Juventus, tanti auguri al miglior…

2 giorni ago

Leao via a gennaio, folle idea Milan: ecco chi è pronto a prenderlo

Rafael Leao potrebbe dire clamorosamente addio al Milan nella sessione di calciomercato di gennaio. Ecco…

2 giorni ago