Mercato Roma, possibile colpo dalla big: salti di gioia tra i tifosi

Dopo la vittoria contro il Lecce c’è maggiore serenità in casa Roma. Il club giallorosso intanto pensa già al possibile mercato.

La prima settimana è stata quasi da incubo ma finalmente Claudio Ranieri è tornato alla vittoria. Il tecnico della Roma ha fatto affrontare alla squadra un match tutt’altro che semplice e il club giallorosso ha trovato il successo per 4 a 1 contro il Lecce, una delle squadre più in forma in circolazione.

Ranieri Roma
Mercato Roma, possibile colpo dalla big: salti di gioia tra i tifosi (Lapresse) TvPlay

La stagione della Roma è abbastanza in altomare, al momento la priorità è allontanarsi dalla zona salvezza e scacciare cosi possibili clamorosi fantasmi. Il club giallorosso valuta la situazione ma potrebbe intervenire sul mercato e accontentare le richieste di Ranieri, per evitare qualsiasi problema.

Uno dei principali problemi in casa Roma riguarda il ruolo di centravanti dove il solo Dovbyk non può sobbarcarsi il peso di campionato ed Europa League. Shomudorov è un giocatore che non sembra pronto per un livello come quello della Roma e a gennaio potrebbe quindi partire; serve un attaccante e la Roma pare stia guardando in serie A, in un club dove c’è un reparto abbastanza affollato. Parliamo del Napoli di Antonio Conte e la Roma guarda in casa degli azzurri.

Mercato Roma, due idee per l’attacco

Secondo quanto riporta il giornalista Paolo Paganin la Roma guarda in casa Napoli per l’attacco. L’idea numero uno è Giacomo Raspadori, giocatore che non sembra essere nei piani di Conte e che piace anche alla Juventus. La Roma è intrigata dall’ex Sassuolo ma forse come alternativa a Dovbyk serve un attaccante di peso e per questo starebbe pensando anche al Cholito Simeone, sempre calciatore del pacchetto offensivo partenopeo.

Raspadori Simeone
Mercato Roma, possibile colpo dalla big: salti di gioia tra i tifosi (Lapresse) TvPlay

L’argentino è importante per Conte ma in caso di offerte importanti potrebbe partire e sul giocatore ci sono anche Torino e un paio di club spagnoli. Simeone sta bene al Napoli e sta trovando sempre maggiore spazio anche con Conte, è la prima alternativa a Lukaku e il tecnico valuterebbe bene se privarsene o meno. La Roma intanto valuta il colpo in casa Napoli e pensa ad uno tra Jack Raspadori e il Cholito Simeone.

Raspadori anche in Coppa Italia ha faticato e il Napoli – nonostante i cambi tecnici – non gli ha mai trovato la giusta collocazione tattica. Per questo il club deve valutare bene il da farsi e la società giallorossa monitora con attenzione le mosse della squadra di Conte.

Gestione cookie